Milan - Florentia e Atalanta - Orobica
- Maurizio Stabile
- Stagione 2018-2019
- Serie A news
- Posted On
- Visite: 1562
Dopo ben un mese di sosta, con una Cyprus Cup persa solo ai rigori contro la Corea del Nord da parte dell’Italia, ritorna il campionato di massima serie. La Juventus capolista farà visita alla Pink Bari, penultima in classifica, in quella che si preannuncia una goleada, così come finì all’andata (5-0). Pronostico: 2 + over 2,5.
La seconda della classe, ovvero la Fiorentina di Cincotta che dista di un solo punto dalla Juventus di Guarino, ospiterà l’Hellas Verona di mister Di Costanzo che già all’andata, dinanzi al proprio pubblico, ne prese ben sei (finale 2-6), col rischio che la goleada si possa ripetere. Pronostico: 1+ Over 2,5. A 39 punti, a -5 dalla vetta, troviamo il Milan di Morace che ospiterà la Florentia di Carobbi che all’andata impose il pari alle rossonere (1-1).
Il Milan dovrà vincere senza se e ma per continuare a tener viva la fiamma della speranza di vincere il campionato, contro una Florentia che viaggia a metà-classifica, senza preoccupazioni di salvezza. Pronostico: 1 fisso.
Quarto posizione per la As Roma di Bavagnoli che andrà a Verona contro il Chievo Valpo: all’andata, le giallorosse spazzarono le veronesi con un 7-1 finale clamoroso. Ad oggi, il Valpo è terz’ultimo a 16 punti, a -5 dalla Pink Bari penultima. La Roma, verosimilmente, faticherà ma crediamo che possa tornare a casa con l’intera posta in palio. Pronostico: 2
Sassuolo (22)-Tavagnacco (17): settima contro ottava, con le due compagini che all’andata si divisero la posta in palio (1-1). Il Tavagnacco è braccato dalla due veronesi, mentre il Sassuolo di Piovani prova a superare Florentia ed Atalanta. Sarà una sfida interessante e dal pronostico incerto: 1X.
Infine, il derby di Bergamo tra Atalanta ed Orobica, con l’Atalanta di mister Ardito che si impose 0-2 sulla neo-promossa, ultima a 5 punti, fanalino di coda e quasi spacciato alla retrocessione. Si dice che nei derby, le classifiche si annullino ma crediamo che l’Atalanta, forte dei suoi 23 punti, possa far suo il derby. Pronostico: 1
Maurizio Stabile