Un’ottima Thalmann non basta a salvare il Sassuolo
- Miriana Cardinale
- Stagione 2018-2019
- Serie A news
- Posted On
- Visite: 1785
Le ragazze di mister Piovani escono sconfitte 4 a 0 da Vinovo.
In una Vinovo con sempre più spettatori si disputa il match tra le ragazze di Rita Guarino e le ragazze di Gianpiero Piovani. La Juventus parte in attacco ma anche il Sassuolo sembra non voler concedere e infatti dopo pochi minuti di gioco è Laura Giuliani a dover difendere il risultato.
Dopo questa azione però le ragazze bianconere sembrano voler andare in vantaggio e si rendono pericolosissime più volte, nota più che positiva delle neroverdi è il portiere classe ’86 Thalmann che salva più volte il risultato con parate degne di nota, a fine partita infatti riceverà poi i complimenti da numerosi tifosi bianconeri. Proprio grazie alle parate di Thalmann termina a reti inviolate il primo tempo.
A inizio secondo tempo però nonostante i miracoli di Thalmann la Juventus passa in vantaggio con la sua numero 10 Cristiana Girelli che su assist di Bonansea passa in mezzo a tre avversarie e in scivolata mette la palla nell’angolino. Una Juventus che però dopo il primo gol sembra diventare inarrestabile con svariati tiri in porta, pochi minuti dopo infatti arriva il raddoppio bianconero firmato dal mancino chirurgico di Valentina Cernoia che dopo un’ottima percussione dal limite dell’area conclude nell’angolino alto alle spalle di Thalmann che era in traiettoria.
La Juventus non vuole concedere nulla alle ragazze di Piovani che la scorsa stagione alla guida del Brescia aveva messo in difficoltà le bianconere e infatti arriva anche il terzo gol firmato da Eniola Aluko che sola davanti a Thalmann la beffa con un destro angolato.
L’inarrestabile squadra di Rita Guarino però si presenta ancora davanti al portiere neroverde, per l’ultimo gol, con Benedetta Glionna, entrata da pochi minuti in campo, trovatasi sola di fronte al portiere classe ’86 insacca in due tempi il pallone.
Termina così a Vinovo la partita, con una grande festa da parte delle ragazze bianconere.
Da segnalare alla mezz’ora di gioco un infortunio che farebbe pensare al peggio ai danni della numero 99 neroverde Battelani che lascia il campo in barella tra gli applausi di tutto il pubblico presente.
Juventus: Giuliani, Hyyrynen (45’ Sikora), Gama, Salvai, Boattin, Cernoia, Galli, Caruso, Aluko, Girelli (79’ Ekroth), Bonansea (87’ Glionna).
A disposizione: Russo, Bacic, Panzeri, Puglisi, Bragonzi.
Sassuolo: Thalmann, Bursi (67’ Orsi), Pettenuzzo, Giatras, Tommaselli, Pondini, Daleszczyk, Giurgiu, Hannula (45’ Faragò), Ferrato, Battelani (30’ Lenzini).
A disposizione: Tasselli, Oliviero, Brignoli, Tudisco.
Miriana Cardinale
Foto: Sassuolo Calcio Femminile
http://www.sassuolocalcio.it/femminile/