Mercoledì, 18 Giugno 2025
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

STAGE A ROMA PER LA NAZIONALE 35 AZZURRE CONVOCATE DAL 20 AL 23 MAGGIO

Foto Emanuele Ubaldi
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Stage Azzurre a Roma: 35 convocate da Soncin, prima chiamata per Gilardi, Sorelli e Arrigoni.

Dal 20 al 23 maggio il raduno in vista delle ultime sfide di Nations League contro Svezia e Galles. Tornano anche Rosucci e Galli dopo lunghi stop.

La Nazionale Femminile torna a radunarsi. A nove giorni dalla conclusione del campionato di Serie A e a tre dalla finale di Coppa Italia tra Juventus e Roma (in programma sabato 17 maggio a Como), le Azzurre si ritroveranno a Roma per uno stage di preparazione agli ultimi due impegni della UEFA Women's Nations League.

Il Commissario Tecnico Andrea Soncin ha convocato 35 calciatrici per il raduno che si terrà da martedì 20 a venerdì 23 maggio presso il Centro di Preparazione Olimpica ‘Giulio Onesti’. Al termine dello stage sarà diramata la lista ufficiale delle convocate per le gare contro Svezia e Galles, che si disputeranno rispettivamente il 30 maggio a Parma e il 3 giugno a Swansea.

Prime volte e graditi ritorni

Tra le novità spiccano le prime chiamate in Nazionale maggiore per tre giovani talenti: il portiere del Como Astrid Gilardi, il difensore del Milan Nadine Sorelli e la sua compagna di squadra Giorgia Arrigoni, recentemente premiata come miglior giovane della Serie A.

Importanti anche i ritorni di Martina Rosucci (Juventus) e Aurora Galli (Everton), entrambe assenti a lungo per infortunio: la prima era ferma da oltre un anno per un grave problema al ginocchio, la seconda rientra a otto mesi dalla rottura del crociato. Tra le rientranti anche il portiere del Como Katja Schroffenegger, finalmente recuperata dopo diversi guai fisici.

Il programma dello stage

Gli allenamenti si terranno ogni giorno alle ore 17:00 e saranno aperti al pubblico per i primi 15 minuti. La fase successiva della preparazione inizierà il 26 maggio a Parma, dove il gruppo lavorerà in vista delle due sfide che chiuderanno la fase a gironi della Nations League.

L’elenco delle convocate

Portieri: Baldi (Inter), Durante (Fiorentina), Gilardi (Como), Giuliani (Milan), Schroffenegger (Como)

Difensori: Bergamaschi, Boattin, Lenzini, Rosucci, Salvai (Juventus); Filangeri (Fiorentina); Merlo (Inter); Oliviero (Lazio); Piga, Sorelli, Soffia (Milan)

Centrocampiste: Arrigoni (Milan), Galli (Everton), Goldoni, Simonetti (Lazio); Nischler (Como); Pavan (Inter); Schatzer (Juventus); Serturini (Inter); Severini (Fiorentina); Tomaselli (Inter)

Attaccanti: Beccari, Bonansea, Cantore, Girelli (Juventus); Bonfantini (Fiorentina); Cambiaghi, Polli, Piemonte (Inter); Monnecchi (Eibar)

Le Azzurre sono pronte a tornare in campo con l’obiettivo di chiudere al meglio il proprio percorso in Nations League e consolidare il percorso di crescita sotto la guida di Soncin. I prossimi giorni diranno di più su chi sarà chiamata a indossare la maglia azzurra nei due ultimi, importanti impegni della stagione.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.