Nazionale A - Qualificazioni Mondiale
- Admin
- Nazionale
- Nazionale Italiana
- Posted On
- Visite: 1844
ALLA CACCIA DEI TRE PUNTI
di Mario Villa
Dopo la positiva prestazione messa in campo nell'ultima gara col Portogallo, l'Italia è alla ricerca di conferme ma soprattutto di una vittoria che rappresenterebbe un deciso passo avanti verso la qualificazione diretta al Mondiale 2011.
L'avversario di turno è la Finlandia che è senza alcun dubbio la formazione più pericolosa del nostro girone e che attualmente è l'unica squadra che potrebbe soffiare il primato in classifica alle azzurre.
Mister Ghedin e le sue ragazze, rientrate dal Portogallo hanno svolto alcune sedute di allenamento in vista dell'importante sfida di Mercoledì 31 Marzo. Ad Ascoli, un numeroso gruppo di tifosi ha incitato la squadra, seguendo gli allenamenti e manifestando tanto entusiasmo di fronte alle atlete azzurre.
Un clima che lo staff azzurro non si aspettava ma che ha fatto davvero molto piacere a giocatrici e dirigenti.
Ghedin ha così commentato nella conferenza prepartita: “Siedo sulla panchina della Nazionale Femminile da quasi cinque anni ma non mi era mai capitato di sentire tanto entusiasmo e partecipazione attorno alla mia squadra, sia in Italia che all’estero. Grazie anche alla partecipazione di questa città, cercheremo di onorare al meglio l’impegno che ci aspetta. Fin qui abbiamo compiuto un percorso ottimo, mi auguro che la squadra confermi quanto di buono ha fatto in questi mesi”.
La gara contro la Finlandia verrà trasmessa in diretta da Rai SportPiù dalle ore 14.45.
QUALFICAZIONI CAMPIONATI MONDIALI_GERMANIA 2011
ITALIA - FINLANDIA
Ore 15.00 - Stadio 'Cino e Lillo Del Duca' _ Ascoli Piceno (AP)