Nazionale A - Qualificazioni Mondiale
- Admin
- Nazionale
- Nazionale Italiana
- Posted On
- Visite: 1637
"QUESTA SQUADRA HA PERSONALITA'"
di Mario Villa
Con questa frase Mister Ghedin ha voluto definire la sua squadra nei giorni che precedono il ritorno delle azzurre nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo.
L'Italia dopo la preparazione svolta a Roma è giunta a Tocha (POR), dove affronterà la formazione portoghese nel primo impegno ufficiale del 2010. Per Mister Ghedin subito qualche problema di formazione ancor prima della partenza. Nell'ultimo allenamento italiano, Carolina Pini, esperta giocatrice del Bayern Monaco, ha rimediato una frattura al tallone sinistro. Un infortunio del tutto fortuito che purtroppo costringerà la 'bavarese' a saltare le prossime due sfide. Lo staff azzurro ha scelto di non convocare un'altra giocatrice in sostituzione.
Contro il Portogallo, le azzurre hanno già vinto la gara di andata per 2 a 0 con una doppietta di capitan Panico e si aspettano di poter ripetere un'altrettanto convincente prestazione nell'attesa della sfida del 31 Marzo contro la più quotata Finlandia.
Mister Ghedin, oltre a definire la sua, una squadra con personalità commenta così i prossimi impegni delle sue ragazze: “Ci attendono due partite importanti dal cui esito dipenderà il nostro futuro nella competizione. Questa squadra dispone di tutte le caratteristiche necessarie per imporsi e raggiungere l’obiettivo della qualificazione alla Coppa del Mondo. Entrambi i match non andranno sottovalutati, in particolare Mercoledì 31 Marzo ad Ascoli Piceno contro la Finlandia che è la nostra avversaria diretta. Nel corso degli allenamenti e nelle precedenti uscite ho visto le mie ragazze motivate e consapevoli di potersi giocare le proprie carte sino in fondo”.
Sabato 27 Marzo 2010 - Qualificazioni Coppa del Mondo 2011 - Gruppo 7
PORTOGALLO - ITALIA
'Sporting Complex' - Tocha (POR) _ h.15.00