Nazionale A - Qualificazioni Mondiale
- Admin
- Nazionale
- Nazionale Italiana
- Posted On
- Visite: 1952
DOPPIA CHIAMATA MONDIALE
di Mario Villa
Per la Nazionale Femminile, dopo il deludente torneo di Cipro, è giunta l'ora di rituffarsi nelle qualificazioni per il Mondiale tedesco del 2011.
La squadra di Mister Ghedin è ora al comando del Gruppo 7 appaiata alla Finlandia, una delle avversarie dei prossimi due match. Per le azzurre 12 punti in 4 gare, ottenuti con delle brillanti vittorie nelle quali la nostra nazionale ha messo a segno 25 reti senza subirne. Per capitan Panico & Co. una positiva marcia sin qui, con quattro vittorie ottenute contro Slovenia (8-0), Portogallo (2-0), Armenia (8-0 e 7-0).
Alle azzurre ora mancano quattro incontri, due dei quali saranno contro la nostra diretta avversaria, la Finlandia, dove le nostre ragazze dovranno riuscire a fare del loro meglio per ottenere il pass diretto per la competizione mondiale, in modo da evitare fastidiosi e pericolosi play-off.
La Nazionale Femminile si radunerà presso il 'Centro Preparazione Olimpica dell’Acqua Acetosa' a Roma dove sino a Mercoledì Mister Ghedin dirigerà una serie di allenamenti per valutare lo stato di forma delle sue ragazze per poi partire nella giornata di Giovedì alla volta del Portogallo dove l'Italia sarà impegnata contro le padroni di casa, prima della delicata sfida contro la Finlandia.
Sabato 27 Marzo a Tocha (ore 15) andrà in scena la gara col Portogallo. Nella giornata seguente, le azzurre torneranno in Italia, destinazione Ascoli Piceno, dove attenderanno le finlandesi per il secondo incontro in programma che verrà giocato Mercoledì 31 Marzo nella cittadina marchigiana presso lo stadio 'Del Duca' alle ore 15.
Questo l’elenco delle convocate:
PORTIERI: Marchitelli (Graphistudio Tavagnacco), Picarelli (Ajax American Women), Penzo (Venezia);
DIFENSORI: Guagni (Firenze), D’Adda (Bardolino), Gama (Chiasellis), Manieri (Torres), Motta (Bardolino), Neboli (Reggiana), Schiavi (Bardolino), Tona (Torres);
CENTROCAMPISTI: Carissimi (Torino), Conti (Espanyol), Domenichetti (Torres), Parisi (Bardolino), Pini (Bayern Monaco), Tuttino (Chiasellis), Camporese (Graphistudio Tavagnacco);
ATTACCANTI: Fuselli (Torres), Gabbiadini (Bardolino), Panico (Torres), Vicchiarello (Reggiana).