COPPA CAMPIONI: BARDOLINO - FRANCOFORTE 0 - 3
- Admin
- Uefa Womens Cup
- Uefa Womens Champions League
- Posted On
- Visite: 2423
BARDOLINO, FUORI DALLA COPPA CON ONORE
La squadra di patron Battistoli ha fallito l'ardua impresa di ribaltare il risultato dell'andata (4-2) e accedere alla finale di Coppa Campioni. La squadra ha dato tutto, da ricriminare un po di fortuna e una visibile differenza atletica che ha condizionato il risultato nel finale.
Il Francoforte è stato dominato nei primi 45'. Boni, Panico e C. non riescono a concretizzare il meritato vantaggio che poteva cambiare le sorti dell'incontro, merito anche di un arbitraggio a volte scandaloso e della squadra tedesca attenta e solida. Tedesche che disputeranno la 3° finale di Coppa Campioni e non ci dimentichiamo che la Germania è Campione del Mondo in carica. Se l'Italia è la cenerentola del calcio femminile Europeo, questo Bardolino si è conquistato un meritato posto tra le 4 squadre più forti d'Europa e grazie a questo gruppo di ragazze e della società Bardolino che l'Italia esce dall'anonimato del calcio femminile Europeo.
Breve sintesi: al 4' Panico sfonda in area tedesca e mette in mezzo una palla che non viene sfruttata dai nostri attaccanti. Al 6'30" Gabbiadini spara fuori. Al 13' Gabbiadini lancia Panico a rete ma è fermata da un fuorigioco inesistente. 14' Panico atterrata a cavallo dell'area ma il calcio di rigore non viene concesso. Tedesche in affanno, nervose e a tratti fallose. 16'Boni lanciata a rete viene anticipata d'un soffio dalla difesa tedesca. 17' Panico in area non conclude. 30' segnalato fuorigioco inesistente a Boni. 32' Panico di testa lambisce il palo. Si va al riposo tra i cori dei nostri tifosi.. Nel secondo tempo mister Longega sostituisce all'11st Vicchiarello con Girelli e al 18' st Ledri con Magrini. 18' Gabbiadini - Panico in area non sfruttano l'occasione. Al 19' st sostituzione nel Francoforte, esce Gunther per Krieger. Pochi pinuti piu tardi, al 22' Thomas da lontano mette la palla in rete dopo una bella azione corale del Francoforte. 25' Esce Sorvillo esausta (come del resto tutte le compagne) ed entra Toselli. 31' st Boni lanciata a tu per tu con il portiere avversario mette a lato di poco tra lo stupore dei 13.000 presenti. Le tedesche capiscono che le nostre sono senza energie e affondano con più determinazione e vanno in goal prima al 34'st con garefreke e successivamente al 36'st con la solita Pohlers.
Se consideriamo che in Germania il calcio femminile è di un livello fantascientifico per noi italiani sotto ogni punto di vista: organizzativo, atletico e mediatico e che le tedesche possono fare veramente le calciatrici di professione il nostro Bardolino ha dimostrato a tutti, per almeno 60' di questa partita, che con più organizzazione globale in Italia possiamo portare questo sport ai vertici che si merita. La passione non basta più ci vuole altro!