Un altro week end da triplete per le rossonere e titolo di campione d’inverno
- redazione
- Stagione 2016-2017
- Primavera
- Posted On
- Visite: 2292
Vittoria sofferta ma meritata per la Libertas femminile che batte uno a zero il Versilia grazie ad un gol di Russo, e si laurea “campione d’inverno” del campionato regionale toscano di Serie D.
Tra le rossonere diverse le assenti: mancano infatti all'appello capitan Pucci, il portiere Giuffrida ed il difensore Bruno. L'undici iniziale lucchese vede in campo dal primo minuto Pugliesi, Ciari, Gaia Nannelli, Martinelli, Buratti, Cantini, Cecchetti, Daria Nannelli, Bianchi, Giorgetti e Russo.
La prima parte del match è a favore del Versilia che prova a comandare il match senza però creare grandi pericoli alla porta di Pugliesi e concedendo pericolose ripartenze alla Libertas, che sfiora il vantaggio con Bianchi. Alla mezz'ora il gol che decide il match: Ciari serve Russo che manda la palla alle spalle di Terzoni e firma il gol partita.
Nella ripresa la Libertas cambia marcia, detta i tempi e sfiora più volte il gol con Cecchetti, Bianchi e Giorgetti. L'unica palla gol per il Versilia nasce da un calcio piazzato di Vassalle sul cui tiro Pugliesi si supera e salva il risultato.
"Non abbiamo giocato una grande partita a causa delle diverse assenze e delle condizioni fisiche non perfette di alcune ragazze - ha dichiarato l'allenatrice della Libertas Elena Bruno - L'importante però era vincere e l'obiettivo è stato raggiunto. Termina un altro week end in cui abbiamo centrato il "triplete" quindi inutile guardare i dettagli: godiamoci le vittorie e da martedì analizzeremo le varie gare disputate."
Versilia - Libertas femminile 0-1
Marcatrice: 30' Russo
Libertas: Pugliesi, Ciari, G.Nannelli, Martinelli, Buratti, Cantini, Cecchetti, D.Nannelli, Bianchi, Giorgetti, Russo. A disp.: Acciari, Martini, Menesini, Baldocchi. All.: E.Bruno
Versilia: Terzoni, Angeli, Belloni, Baldini, Blumetti, Cannoni, Cavazzuti, Fantinato, Lazzoni, Vassalle, Zanini. A disp.: Bertoloni, Cheli, Donadio, Giannini, Maffei, De Santis. All.: A.Rossi
Ufficio stampa LIBERTAS FEMMINILE