Sabato, 19 Aprile 2025
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SERIE B PROMOZIONE TERNANA E PARMA TUTTO RINVIATO A DOMENICA

Foto Emanuele Ubaldi
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Nulla di fatto dopo la 25a  giornata dove la Ternana Women aveva il primo match point per la promozione. La giornata si è conclusa con la

vittoria di tutte e quattro le squadre che si stanno giocando la promozione nella massima serie. Aveva aperto le danze sabato 12 aprile alle 15:00 San Marino Academy - Parma Women. Due squadre alla disperata ricerca di punti ognuna per motivazioni opposte. Le crociate alla ricerca di una vittoria che le avrebbe riportate in testa alla classifica, in attesa di Arezzo Femminile - Ternana Women.

Il San Marino Academy alla disperata ricerca di punti salvezza. A f are sua l'intera posta in palio è stato il Parma Women, che domina e fa suo l'incontro con un netto 4 - 0 le reti siglate da Ambrosi (11'pt), Distefano (5' st), Distefano (12' st), Rognoni (39' st) continuando la corsa verso la vetta della classifica. Il Parma Women è a un passo dalla Serie A dopo una stagione dominante, i numeri parlano da soli: 20 vittorie in 25 partite, 4 pareggi e solo 1 sconfitta. La squadra di Colantuono ha mostrato un rendimento clamoroso, gli ha tenuto testa solo la Ternana, le due squadre si contenderanno il primo posto fino alla fine della stagione, e la promozione in Serie A sarà un meritato riconoscimento per la loro dedizione e impegno. La vittoria per 4-0 contro San Marino ha regalato alle crociate il primo match point.

Ora il Parma Women deve vincere contro il Genoa al "Campo Sportivo il Noce" di Noceto sabato prossimo per conquistare la matematica promozione in Serie A, sarà un pomeriggio emozionante per il popolo gialloblu. La promozione sarebbe un risultato che ripagherebbe il Parma, per tutto il lavoro svolto durante la stagione per tornare nella massima serie italiana, dopo la retrocessione della stagione 2022-2023. I tifosi gialloblu saranno sicuramente presenti in grande numero per sostenere la loro squadra in questo momento cosi importante.

La Ternana Women altra pretendente alla  serie A va a vincere per 1-0 con gol di Regazzoli nel primo tempo nella tana dell'Arezzo, si riprende la vetta della classifica e porta a 21 il numero di vittorie in questo campionato e con quasi entrambi i piedi in serie A. Match point rinviato in virtù della vittoria del Genoa Women contro la RES Women. Domenica prossima con la Freedom Cuneo, nell'uovo di Pasqua le rossoverdi potrebbero trovare la serie A. Le ragazze di Cincotta sono con 12 punti di vantaggio sul Genoa Women e Bologna Women. 

Anche per la Ternana Women numeri da capo giro in questa stagione: 21 vittorie su 25 gare, 3 pareggi e una solo sconfitta in casa contro l'Arezzo. Primato in classifica con 66 punti, 63 gol realizzati terzo miglior attacco, e 16 gol subiti terza miglior difesa. Una vittoria domenica in casa al "Moreno Gubbiotti" di Narni dove si prevede il pubblico delle grandi occasioni pronto a colorare gli spalti di rossoverde, contro la Freedom Cuneo potrebbe, arrivare uno storico traguardo, anche a Narni per i tifosi rossoverdi può essere festa grande per una promozione sognata, desiderata e meritata, è il giusto riconoscimento per tutto il lavoro svolto dalle ragazze e da tutto la staff.

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.