TERNANA WOMEN IN A VINCENDO AD AREZZO E SCONFITTA DEL GENOA
- Emanuele Ubaldi
- Stagione 2024-2025
- Serie B News
- Posted On
- Visite: 331

Il 25° turno di serie B dopo la sosta dolce-amara per la Nazionale, potrebbe regalare già domenica 13 Aprile a sei giornate dalla fine del torneo
la promozione in serie A per le rossoverdi della Ternana Women allenate da Antonio Cincotta, un sogno cullato a lungo, che potrebbe materializzarsi. Le ragazze umbre hanno domenica il primo bonus promozione che può diventare realtà in caso di vittoria delle rossoverdi ad Arezzo e la sconfitta del Genoa Women in casa contro le romane della RES Women, incontro che si giocherà domenica 13 aprile alle 12:00.
Salirebbero cosi a 15 i punti di distacco, tra le ragazze di mister Cincotta e le genoane a cinque giornate dalla fine del campionato. Avendo perso, le liguri rossoblù entrambi gli scontri diretti contro la Ternana, perdendo 1-0 in casa alla 7a del girone di andata con rete di Gomes Faria, e 2-1 a Narni il 16 marzo giocata alle 12:00 in occasione della 22a giornata con la doppietta di Moraca entrambi i gol su rigore, e il momentaneo vantaggio del Genoa Women con la rete di Bargi sempre su rigori.
Ininfluente sarà il risultato finale di Bologna Women - Lumezzane Femminile, perché lo scontro diretto di ritorno in terra emiliana dovrà disputarsi il 27 aprile. Aprirà il fine settimana della 25a giornata sabato 12 aprile alle 15:00 San Marino Academy - Parma Women. Parma Women secondo in classifica con 61 punti a più dieci dalle terze, Genoa Women e Bologna Women.
Completano il turno domenicale Orobica Calcio Femminile - Brescia Femminile, Hellas Verona Women - Cesena Femminile, Freedom - H&D Chievo Women e Vis Mditerranea Soccer - Pavia Academy. Sarà un fine settimana tutto da seguire con molta carne al fuoco a iniziare da sabato pomeriggio.