Mercoledì, 18 Giugno 2025
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SERIE C 27a GIORNATA FEMMINILE VENEZIA A UN PASSO DALLA SERIE B

Foto Emanuele Ubaldi
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Serie C Femminile, 27a giornata: Venezia a un passo dalla B.

La 27a giornata del campionato di Serie C Femminile segna l’inizio del rush finale, con appena tre turni rimanenti al termine della stagione. Dopo settimane di pausa tra Torneo delle Regioni, Coppa Italia e recuperi, il campionato è tornato protagonista con una giornata che ha offerto spunti interessanti, pur senza stravolgimenti in vetta e in coda.

Il Venezia vede la promozione

La notizia principale arriva dal girone B, dove la sconfitta del Vicenza contro la SPAL (1-2) spalanca le porte alla promozione per il Venezia. Le lagunari, grazie a questo risultato e alla propria vittoria, possono giocarsi il match point già nel prossimo weekend. Un traguardo atteso, costruito con continuità e una rosa competitiva che ha saputo mantenere la testa della classifica per gran parte del torneo.

Ravenna corsaro a Isera, Moncalieri ritrova il sorriso

Nel girone B, da segnalare la clamorosa vittoria esterna del Ravenna sul difficile campo dell’Isera. Un successo che conferma la buona seconda parte di stagione delle romagnole, capaci di imporsi con carattere e qualità. Fa festa anche il Moncalieri, che torna al successo dopo un periodo opaco, dimostrando di voler chiudere al meglio la stagione.

Le ultime tre giornate promettono scintille, con i giochi ancora aperti in diverse zone della classifica, in particolare per i piazzamenti playoff e per la lotta salvezza negli altri gironi. Il prossimo turno potrebbe già consegnare i primi verdetti definitivi anche per la promozione.

Il campionato di Serie C Femminile si avvia così verso il gran finale, con un mix di entusiasmo, tensione e voglia di scrivere nuove pagine di calcio al femminile.

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.