SERIE A LA JUVENTUS VEDE LO SCUDETTO, NAPOLI SALVEZZA PIÙ LONTANA
- Emanuele Ubaldi
- Stagione 2024-2025
- Serie A News
- Posted On
- Visite: 288

La Serie A femminile 2024-2025 è giunta quasi al suo epilogo. Dopo la fine della regular season a metà febbraio, le dieci
La Serie A femminile 2024-2025 è giunta quasi al suo epilogo. Dopo la fine della regular season a metà febbraio, le dieci squadre partecipanti stanno disputando i playoff per determinare la vincitrice dello scudetto 2024-2025, e le squadre che si qualificheranno per la Champions League. Nella poule salvezza, la squadra che retrocederà in Serie B
Sarà emozionante vedere come si evolveranno questi playoff e playout.
La sesta giornata di post season della Serie A eBay 2024/25 è stata molto emozionante. La Juventus ha conquistato una vittoria importante contro la Roma, ipotecando di fatto lo scudetto, vincendo per 2-1.
D'altra parte, il Napoli ha fallito il primo vero match point per allungare sulla Sampdoria nella lotta salvezza, perdendo in casa contro il Sassuolo. Questo risultato rende la lotta per la salvezza ancora più accesa e incerta.
La Juventus è a un passo dallo Scudetto dopo la vittoria per 2-1 contro la Roma al Tre Fontane. Le bianconere, guidate da Canzi, sono salite a 52 punti e si sono portate a +10 sull'Inter, che ha osservato il turno di riposo.
La partita è stata molto intensa, con la Juventus in vantaggio nel primo tempo grazie alle marcature di Godo e Cantore. La Roma ha tentato di reagire nella ripresa, ma è la sola Giacinti a realizzare per le capitoline.
Il prossimo weekend, vedrà la Juventus affronterà il Milan e potrebbe matematicamente conquistare il titolo. Sarà una partita molto importante per le bianconere, che cercheranno di chiudere la stagione che può valere lo scudetto.
Sul fronte salvezza, il Napoli sembra stia attraversando un momento difficile. Nonostante la sconfitta della Sampdoria contro la Lazio, il Napoli non è riuscito a cogliere l'opportunità di guadagnare terreno nella lotta per la salvezza.
La sconfitta per 1-0 contro il Sassuolo al "Piccolo" di Cercola mantiene il Napoli al penultimo posto in classifica, con solo un punto di vantaggio sulla Sampdoria.
La situazione sembra essere sempre più critica per il Napoli, che dovrà trovare la forza di reagire nelle prossime partite per evitare la retrocessione. Per la Lazio invece la salvezza oramai sembra pura formalità, con la vittoria a Genova contro la Sampdoria per 3-0 mantiene saldamente la vetta della classifica della poule salvezza. Una vittoria che vede spedire la Sampdoria all'ultimo posto, con il Napoli penultimo a un solo punto dalla Lazio.
POULE SCUDETTO 6a GIORNATA
Milan Women - Fiorentina Femminile 5-3
Roma Women - Juventus Women 1-2
RIPOSAVA: Inter Woman
CLASSIFICA
Juventus Women 52
Inter Woman 42
Roma Women 41
Fiorentina Femminile 35
Milan Women 34
POULE SALVEZZA 6a GIORNATA
Sampdoria Women - Lazio Women 0-3
Napoli Femminile - Sassuolo Femminile 0.1
RIPOSAVA: Como Women
CLASSIFICA
Como Women 32
Lazio Women 32
Sassuolo Femminile 28
Napoli Femminile 11
Sampdoria Women 10