Un indomito Sassuolo conquista un bel pari in casa della Juventus
- Redazione
- Stagione 2022-2023
- Serie A News
- Posted On
- Visite: 1286
Sembra che le neroverdi abbiamo contratto un accordo con l'attaccante Daniela Sabatino.
Le bianconere di Montemurro si fanno raggiungere nel finale e perdono terreno nei confronti della Roma capolista, ora distante cinque punti. Nei primi 45’ le padrone di casa controllano il gioco e dettano i ritmi, con un Sassuolo ordinato in difesa e Kresche sempre attenta tra i pali.
Il punteggio si sblocca al 52’, quando il portiere neroverde non può niente sul sinistro potente di Salvai, che trova l’angolino vincente e porta avanti le padrone di casa con il suo sesto sigillo in bianconero considerando tutte le competizioni.
La reazione delle emiliane si manifesta quattro minuti più tardi con un assolo di Clelland, fermata però da una strepitosa Rosucci in scivolata nell’area di rigore bianconera. La squadra di Montemurro sfiora più volte il raddoppio - prima con Beerensteyn, poi con Caruso e Girelli - ma quando l’esito del match sembra scritto le emiliane rimettono tutto in equilibrio grazie al tap-in della giovanissima Sciabica (la classe 2006 è infatti la più giovane marcatrice della Serie A Tim 22/23), subentrata a Clelland al 68’.
Finisce 1-1 in casa delle Campionesse d’Italia in carica: quinto pareggio per il Sassuolo (più di qualsiasi altra formazione nel torneo in corso) e quarto per la Juventus, che segue le emiliane per segni “X” collezionati nelle prime 13 giornate.
Tabellino e photo credit: US Sassuolo
JUVENTUS-SASSUOLO 1-1
MARCATRICI: 52′ Salvai (J), 91′ Sciabica (S)
JUVENTUS: Magnin, Pedersen (78′ Duljan), Cernoia, Rosucci, Girelli, Boattin, Grosso, Beerensteyn, Caruso, Salvai (78′ Sembrant), Lenzini
A disp: Aprile, Gama, Cantore, Zamanian, Bonfantini, Schatzer, Pfattner, Sembrant, Duljan
Allenatore: Joseph MONTEMURRO
SASSUOLO: Kresche, Philtjens, Pleidrup, Jane, Pondini (78′ Moraca), Brignoli (67′ Tomaselli), Orsi, Clelland (67′ Sciabica), Monterubbiano, Dongus (56′ Nagy), Filangeri
A disp: Lonni, Mella, Bellucci, Tudisco, Nowak
Allenatore: Stefano Sacchetti
Arbitro: Sig. Lovison
Assistenti: Sig. Licari e Sig. Laghezza
IV Ufficiale: Sig. Leoni
Note: ammonite Rosucci (J)
Mister Piovani assente causa influenza