Settima giornata tra scontri diretti e match d'alta classifica
- Redazione
- Stagione 2021-2022
- Serie A News
- Posted On
- Visite: 804
Dopo la sosta per le gare della Nazionale, il campionato torna protagonista proponendo scontri diretti e match d’alta quota. Emozioni, gol e spettacolo sono assicurati nella 7ª giornata che si aprirà domani alle 12.30 con la sfida salvezza Empoli-Lazio. Il tempo di girare canale e si trova l'imbarazzo della scelta tra Pomigliano-Hellas Verona e lo scontro tra Inter-Juventus.
La domenica si apre alle 12.30 con Fiorentina-Milan per proseguire con Roma-Sassuolo e Napoli-Sampdoria.
Empoli - Lazio propone, senza dubbio, un confronto dove non è previsto il pari. Le toscane sono reduci dalla sconfitta di misura sul campo del Sassuolo capolista e sembrano aver trovato i giusti meccanismi. Bragonzi, Bordin e Domping, supportate da Prugna e Cinotti, cercheranno di centrare la seconda vittoria stagionale per allontanarsi dalla zona retrocessione. Le biancocelesti, ancora ferme a zero punti, si affideranno a Signe Holt Andersen, autrice delle quattro reti messe a segno dalle squadra, con l’obiettivo di dare un senso al loro cammino in campionato.
Alle 14.30 sarà invece la volta della piacevole sorpresa Pomigliano che ospita un tosto Hellas Verona. Più interessante é il confronto tra Inter e Juventus. L'inter di Rita Guarino, dopo un inizio esaltante, si è inceppata e ha sofferto alcune pesanti sconfitte per poi tornare a vincere nel recupero. Di fronte la solita Juve pronta a lasciare il segno.
Domenica alle 12.30 sarà invece la volta di Fiorentina-Milan e Roma-Sassuolo. Quattro grandi squadre in cerca di punti e di conferme: le viola hanno ritrovato compattezza e contro le rossonere andranno a caccia del quarto successo consecutivo con le undici di Maurizio Ganz che dovranno fare risultato pieno per rimanere a ruota dell'alta classifica.
A Trigoria, le giallorosse ospitano la capolista Sassuolo con l'intento di interrompere la loro striscia di vittorie e di conseguenza rimettersi in gioco.
La giornata si chiude alle 14.30 con Napoli-Sampdoria. Le padrone di casa sono chiamate a vincere per sperare nella salvezza ma serve l'ok di una Samp che guarda avanti e punta a tornare in Liguria con i 3 punti.
Il programma della 7ª giornata
Sabato 30 ottobre – ore 12.30
Empoli-Lazio (diretta su TimVision)
Stadio Castellani – Montelupo Fiorentino (FI)
Sabato 30 ottobre – ore 14.30
Pomigliano-Hellas Verona (diretta su TimVision)
Stadio Ugo Gobbato – Pomigliano D’Arco (NA)
Inter-Juventus (Diretta su TimVision, La7, La7d e La7.it)
Stadio Ernesto Breda – Sesto San Giovanni (MI)
Domenica 31 ottobre – ore 12.30
Fiorentina-Milan (diretta su TimVision)
Stadio Gino Bozzi – Firenze
Roma-Sassuolo (diretta su TimVision)
Campo Di Bartolomei – Trigoria (RM)
Domenica 31 ottobre – ore 14.30
Napoli-Sampdoria (diretta su TimVison)
Stadio G. Piccolo – Cercola (NA)