A Cortina in cerca di punti!
- franzbaresi
- Stagione 2014-2015
- Serie B news 2014-15
- Posted On
- Visite: 819
Dopo il soddisfacente pareggio contro la corazzata Inter, le franciacortine sono tornate a lavorare al centro sportivo Comunale di Erbusco per preparare la delicata trasferta di domenica a Cortina (BZ). La classifica ormai parla da sola e Capitan Mazza e compagne hanno estremo bisogno di collezionar punti per non rimanere invischiate nella zona rossa del tabellone. Un'occasione importante si presenta nel weekend, quando le verdearancio si recheranno in terra bolzanina per affrontare l'Unterland Damen, che staziona in decima posizione, a soli due punti dalla truppa erbuschese. Importante vincere, ma ancora di più non perdere quindi, poichè permetterebbe alle basso atesine di scavalcare le bresciane. Gara insidiosa e avversaria da non sottovalutare, come del resto si è visto nella partita d'andata, dove le biancorosse espugnarono il Comunale di Via Deledda ribaltando il vantaggio iniziale, firmato da William Tell Gaspari.
Come al solito non sarà purtroppo un lavoro facile per Mister Baroni posizionare sulla scacchiera le proprie pedine. Alla convalescente Sandrini, si sono purtroppo aggiunte anche Treccani, uscita claudicante dalla risaia di Erbusco domenica scorsa, e Veronique Brayda. Linea mediana quindi ancora una volta tutta da inventare per l'ex attaccante di Franciacorta e Oristano. Nelle file bolzanine, rispetto alla gara d'andata, mister Virzi potrà disporre dell'esperta e talentuosa Marianna Hofer.
Probabili formazioni di domenica 22 febbraio:
Unterland Damen: CASER; MARMENTINI, AMORT, BARBACORI, MAYR; TURANI, TURRINI, FRANCESCONI, FERRARIS; HOFER, RIGATTI. All. Salvatore Virzi.
Franciacorta: MASSIMO; PELIZZARI, MAZZA, BUIZZA, C. BARONI; GERVASI, SPINI, GASPARI; MURARO; ASSONI, PANDOLFI. All. Martina Baroni.
Arbitro: Elena Tambini di Como; assistenti: Madzovski e Di Renzo di Bolzano.