LAZIO - CATANIA 2-0
- Redazione
- Stagione 2014-2015
- Serie B news 2014-15
- Posted On
- Visite: 865
Con le reti di Diodato e Castiello la Lazio si aggiudica il match contro il Catania e agguanta il Napoli (prossima avversaria) al quarto posto della classifica.
La Lazio scende in campo determinata a prendersi i tre punti in palio e riscattare la sconfitta subita all'andata. Per tutto il primo tempo le padrone di casa gestiscono il possesso palla, il gioco è piacevole e il vantaggio arriva al 20' con Diodato, pronta a depositare in rete un traversone dall'ottima Corradino. Il Catania si affida ai tocchi dell'ottima centrocampista Ndiongue e alla velocità delle attaccanti per colpire l'attenta retroguardia biancoazzurra, che però non si fa sorprendere. Il primo tempo si conclude con il raddoppio di Castiello, servita dall'inarrestabile Corradino (ottima la sua prova), qualche occasione non concretizzata e una rete annullata a Castiello per eventuale carica su Masumeci.
Nella ripresa le Laziali controllano il match e le catanesi cercano di pungere in velocità la difesa biancoazzurra che trema per alcune disattenzioni, ma non cede. Il ritmo cala e la girandola delle sostizioni accompagnano la gara alla conclusione con poche emozioni e la meritata vittoria laziale.
Una buona prova corale delle ragazze di mister Marino con una nota di rilievo per Corradino e della coppia d'attacco Tata-Coletta.
SS Lazio: Radu, Corradino, Castiello, Savini, Vaccari, Monaco, Picchi, Lombardozzi, Tata, Coletta, Diodato.
A disposizione: Mari, Lommi, Iannetti, Santoro, Tagliaferri, Celli, Di Paolo.
Mister: Sig. Geppino Marino
Catania: Masumeci, Morillo, Maggio, Calanna, Gambino, Furnò, Manno, Ndiongue, Di Mauro, Guardino, Coco.
A disposizione: Zappalà, Salvoldi, Navarria.
Mister: Sig. Giuseppe Scuto
Reti: 20' Diodato, 44' Castiello