Inter in vetta, Orobica a ruota, Real Meda sconfitta a Marcon
- Redazione
- Stagione 2017-2018
- Serie B news
- Posted On
- Visite: 2151
Con Milan Ladies - Oristano rinviata a data da destinarsi, il girone B della serie B ci fa vivere un’altra giornata ricca di grandi emozioni. Si inizia con l’anticipo delle ore 14 tra Padova – Torres, due squadre che si confrontano con un unico obiettivo: vincere! Le Padovane vengono da 2 vittorie consecutive, la Torres vuole invertire le tre sconfitte consecutive subite. Alla fine sarà un pari deludente per la classifica ma non per il bel gioco espresso da entrambe le formazioni.
Il big match lombardo tra Inter e Azalee mantiene le promesse e offre alle due tifoserie uno spettacolo di ottima qualità ma alla fine assegna i tre punti alle nerazzurre per merito della vittoria di 2 a 1 conquistata. Uno scontro di alta classifica con l’Inter più convinta e con le Azalee mai dome ma incapaci di concretizzare le azioni e di recuperare lo svantaggio. Baresi apre le danze al 40’, Rognoni bissa al 70’ con le Azalee che non stanno a guardare ma riescono ad accorciare le distanze solo a 5 minuti dal novantesimo con Sara Tamborini. L’assalto nei minuti finale è ben gestito dalle padrone di casa che non lasciano sorprendere e festeggiano la sesta vittoria consecutiva che vale, momentaneamente, la vetta solitaria del girone.
Mister Minio risponde con una grande vittoria alle mie critiche (pensano più al turnover che a vincere) battendo nientepopodimeno l’imbattuto Real Meda con un secco 2 a 0. Le marconesi partono forte e siglano le due reti vittoria nei primi 23 minuti di gioco con Zandomenici e Tasso, addomesticano l’attacco brianzolo e gestiscono la gara fino al triplice fischio finale per la gioia del presidente Miele. Dopo questo successo le arancionero sono chiamate a dare continuità alle loro prestazioni e ritornare a quei vertici che le videro lottare fino all’ultima giornata della mancata promozione in serie A.
Continua la striscia di vittorie l’Orobica di Marianna Marini che rifila tre reti alla malcapitata Riozzese, formazione di tutto rispetto e sempre in auge per le prima posizioni. Le bergamasche sembra che abbiamo ritrovato la smalto dei giorni migliori e la vittoria di oggi lo conferma. Le padrone di casa passano in vantaggio con Massussi nel recupero del primo tempo e devono sudare freddo per contenere le furie rosanero. Nei minuti finale le reti del tre a zero con Fodri e Cristina Merli. Rinnoviamo il nostro augurio di pronta guarigione per la calciatrice della Riozzese Martina Montuoro rimasta vittima di uno scontro testa/testa fortuito. Lle ultime notizie ci riferiscono che “la ragazza, dopo il forte trauma cranico con conseguente taglio di 3 cm, profondo 1 cm sull'arcata sopraccigliare, sia stata portata al pronto soccorso di Romano di Lombardia dove e' stata suturata e medicata. Dopo la tac e i relativi accertamenti la ragazza e' stata dimessa.”
E che dire della vittoria della Fiammamonza sul Como per 4 a 0 con due reti per tempo che inginocchiano le lariane al terz’ultimo posto della classifica? Comasche che ripartono dalla retrocessione dello scorso anno per prepararsi e ritornare ai vertici, come è già accaduto in passato. Le neo promosse brianzole, con alcuni ritorni di Fiamma, saranno, a mio avviso, protagoniste in crescendo nella seconda parte del torneo.
Il girone B continua a mantiene le promesse di un torneo equilibrato con 7-8 squadre in lotta per 3 posti e come abbiamo visto in questo primo scorcio di stagione le protagoniste si scavalcano ogni giornata.
Peccato che sia un campionato composto da squadre dispari, con Inter, Marcon e Como che hanno giocato 10 gare, Milan e Oristano 8 e le rimanenti sono a 9 gare disputate.
Fare un bilancio è alquanto complicato, non ci rimane che aspettare e vivere alla giornata, esaminando il prossimo turno che vedrà il Marcon ai box, il big match Real Meda – Inter, l’Orobica e il Fiammamonza in trasferta rispettivamente a Oristano e Sassari, le Azalee e la Riozzese ospitare rispettivamente Milan e Padova e lo scontro di bassa classifica tra il Caprera e il Como.
Il calendario: https://www.calciodonne.it/seriebg/seriebbr/calendario-bb
La classifica: https://www.calciodonne.it/seriebg/seriebbr/classifica-bb
Le marcatrici: https://www.calciodonne.it/seriebg/seriebbr/calciatricibb
Il pronostico: https://www.calciodonne.it/gioco-pro/classifica-pronostici