Serie B, girone B - Si lotta per la promozione e per non retrocedere
- redazione
- Stagione 2016-2017
- Serie B News
- Posted On
- Visite: 1069
Dopo la sosta per le festività pasquali, riparte il campionato. Resta viva la lotta per la promozione; in vetta continuano a sfidarsi Vittorio Veneto e Sassuolo Calcio Femminile, prime entrambe con 57 punti. La squadra veneta questa domenica gioca in casa e ospita l’Imolese, decima in classifica e ormai sicura della salvezza. Impegno più difficile, invece, per il Sassuolo che affronta il Marcon: le neroarancio sono quinte e sono un avversario ostico, nonostante i diciotto punti di differenza in classifica.
Il Castelvecchio va in trasferta a San Marino. La Federazione Sammarinese è reduce dalla vittoria per 5-0 sul New Team Ferrara mentre le gialloverdi non perdono dall’undicesima giornata, quando uscirono sconfitte dalla partita con il Sassuolo Calcio Femminile. Il Padova ospita il New Team Ferrara, che nelle ultime partite ha ottenuto una sola vittoria con il Gordige il 2 aprile scorso; la seconda parte della stagione, infatti, è stata disastrosa tanto da precipitare all’ottava posizione.
In chiave salvezza sono tre i match importanti. La Virtus Padova, terzultima e alla ricerca di punti, gioca ad Arezzo. La Saponeria Unigross deve vedersela con l’Udinese in Friuli. Le bianconere hanno sette punti di vantaggio sulla Virtus Padova, ma l’incontro con le pescaresi, penultime, è importante per non accorciare le distanze. Infine, al Gordige, ultimo, spetta l’impegno più difficile perché ospita il Grifo Perugia sesto. Le venete devono dare il massimo per conquistare punti e non restare il fanalino di coda.
Veronica Fumarola