17^ giornata: il big match è Vittorio Veneto – Sassuolo Calcio Femminile
- Veronica Fumarola
- Stagione 2016-2017
- Serie B News
- Posted On
- Visite: 999
È scontro al vertice questa domenica nel girone b della serie B. I riflettori sono tutti puntati su Vittorio Veneto e Sassuolo Calcio Femminile che si affrontano esattamente 104 giorni dopo la partita al Mirabello dello scorso 6 novembre. In quell’occasione il Vittorio Veneto vinse di misura mentre il Sassuolo Calcio Femminile sprecò numerose occasioni sotto rete. Da allora, però, la corsa delle ragazze di Federica D’Astolfo non si è più fermata: dodici vittorie di fila e diverse goleade.
Attualmente un punto separa le due squadre: il Sassuolo Calcio Femminile è primo con quarantuno punti, il Vittorio Veneto secondo con quaranta e una partita da recuperare, quella con l’Imolese. Il Sassuolo Calcio Femminile parte oggi per la trasferta veneta. La partita si disputerà domenica, alle 14.30, al Comunale di San Fior. Si sfidano il miglior attacco e la miglior difesa del campionato. Chi la spunterà?
Altro scontro ai piani alti della classifica è quello che vede protagoniste Castelvecchio e New Team Ferrara, che ultimamente ha perso alcuni punti importanti, tanto da essere scivolata al sesto posto. Il Castelvecchio, invece, insegue la vittoria per continuare la sua corsa verso la vetta, ora che ha anche conquistato il terzo posto in solitaria, dopo la sconfitta subita dal Padova domenica scorsa con il Sassuolo Calcio Femminile. Il Padova questa settimana è impegnato in casa con l’Arezzo, reduce dal pareggio con la Federazione Sammarinese. L’incontro tra le due squadre finì in parità, ora la situazione delle due squadre è ben diversa in classifica: il Padova è quarto con trentatré punti, l’Arezzo ottavo con diciotto.
Il Marcon va in trasferta a Perugia, dove affronterà un Grifo Perugia che ha vinto solo una volta in questo 2017. Sorprese potrebbero arrivare nella partita tra Federazione Sammarinese e La Saponeria Unigross, reduce dalla prima vittoria in campionato conquistata domenica scorsa. Ora i punti che separano la squadra pescarese dalla Virtus Padova, penultima, sono solo tre e la lotta per la salvezza è ancora aperta. Proprio la squadra veneta è impegnata sul campo dell’Imolese, decima in classifica con diciotto punti, gli stessi della Federazione Sammarinese. All’andata la squadra di Imola riuscì a strappare un punto solo al 90’ grazie al goal di Rosalia Pia Papa. L’ultimo incontro previsto per la giornata è quello tra Gordige e Udinese, terzultima e quartultima in classifica, entrambe in crisi di risultati.
Veronica Fumarola