L’ultima battaglia prima della sosta
- redazione
- Stagione 2016-2017
- Serie B News
- Posted On
- Visite: 934
La Serie B si avvia alla lunga sosta, ma, prima di poter riposare, le squadre si sottoporranno all’ultima domenica di scontri.
Le sfide che attendono le prime tre della classe non sono così semplice come i distacchi potrebbero lasciar pensare.
La Fimauto Valpolicella, dopo la bella vittoria sul Vicenza, si trova ad affrontare l’insidiosa trasferta contro il Trento Clarentia. Le trentine, che nel 2016 erano state la vera rivelazione del campionato, stanno attraversando una fase di appannamento, ma hanno lanciato dei segnali di ripresa nelle ultime due uscite, in cui hanno fatto punti contro Azalee e Fortitudo Mozzecane.
Le veronesi hanno il favore del pronostico, ma si sa che prima di una sosta possono sempre esserci sorprese.
Insidiose saranno anche le partite casalinghe delle due inseguitrici. L’Inter di Vergifker ospiterà l’Azalee, una squadra in salute che nel 2017 ha raccolto ben 11 punti contro squadre di buon livello, dopo aver ottenuto una sofferta vittoria in quel di Bergamo. Con una Bonfantini finalmente costante le nerazzurre sono da considerarsi favorite, ma il risultato dell’andata obbligherà a non sottovalutare l’impegno.
Stesso discorso per la Pro San Bonifacio contro l’Unterland Damen, una compagine che ha ottenuto 13 punti nel 2017 e ha perso solo contro la Fimauto. Per le venete sarà fondamentale riuscire a ritrovare gli automatismi dell’inizio.
A caccia del quarto posto, l’Orobica dovrà riuscire ad avere la meglio sulla Fortitudo Mozzecane, in una trasferta che sarà tutto eccetto che semplice. Le venete sono toste, forti fisicamente e determinate. Per le bergamasche occorrerà un’impresa, anche a fronte delle squalifiche.
Con l’Orobica e il Trento Clarentia impegnate in sfide complicate, potrebbe essere la giornata del recupero per il Real Meda, di scena sul campo del Sudtirol.
Sfida interessante tra Riozzese e Milan Ladies, tra due squadre che hanno mostrato lampi di gioco di buon livello, ma troppo umorali. Vincere potrebbe segnare la svolta in grado di far prendere tutt’altro andazzo alla stagione. Discorso non troppo diverso per Vicenza e Azzurra San Bartolomeo, due squadre che stanno risentendo molto delle difficoltà del Sudtirol, avendo perso gli stimoli dati da una lotta per frenetica per non retrocedere.
PRONOSTICI
TRENTO CLARENTIA – FIMAUTO VALPOLICELLA 2
INTER – AZALEE 1X
PRO SAN BONIFACIO – UNTERLAND DAMEN 1X
FORTITUDO MOZZECANE – OROBICA X
SUDTIROL – REAL MEDA 2
RIOZZESE – MILAN LADIES 1
VICENZA – AZZURRA SAN BARTOLOMEO 2
Francesco C. Inverso