Sassuolo Calcio Femminile – Padova è il big match della giornata
- Veronica Fumarola
- Stagione 2016-2017
- Serie B News
- Posted On
- Visite: 1187
La super sfida della giornata è quella tra Sassuolo Calcio Femminile e Padova. Le due squadre sono rispettivamente prima e terza in classifica con trentotto e trentatré punti. Fra loro il Vittorio Veneto, secondo, a quota trentasette, che deve recuperare la partita con La Saponeria Unigross. Si scontrano i migliori attacchi del campionato: il Sassuolo ha realizzato sessanta reti, il Padova cinquanta. Ma dieci non è solo la differenza tra i goal segnati, ma anche quella dei goal subiti: sono dieci per le neroverdi, venti per le biancorosse.
Le due contendenti si sfidano al Mirabello contendendosi tre punti importanti: le ragazze di mister D’Astolfo inseguono la dodicesima vittoria consecutiva e vogliono mantenere il primato, le padovane sognano i tre punti per ridurre il distacco e avvicinarsi ulteriormente alla vetta. Ma è anche la sfida tra Fabiana Costi, capocannoniere del campionato con ventidue centri e Claudia Ferrato, seconda nella classifica marcatrici in compagnia di Silvia Guidi del Castelvecchio, con quattordici reti realizzate. All’andata la partita finì in parità e ci fu una doppietta dell’attaccante neroverde. Chi avrà la meglio questa volta?
Il Vittorio Veneto di Dario De Biase affronta l’Udinese. Le bianconere non stanno attraversando un bellissimo periodo e, almeno sulla carta, i favori del pronostico sono tutti per la seconda in classifica che, in caso di vittoria a Udine, potrebbe approfittare di due risultati su tre provenienti dal Mirabello per riconquistare la vetta. Partita non troppo complicata anche per il Castelvecchio che affronta l’Imolese, tornata alla vittoria solo domenica scorsa con l’Udinese. Ad ottobre le gialloverdi persero fuori casa per 2-1, oggi hanno quasi il doppio dei punti delle avversarie.
Il Marcon gioca con il Gordige, terzultimo e con una partita da recuperare, quella con l’Arezzo rinviata la scorsa domenica a causa delle condizioni metereologiche. Proprio la squadra toscana è l’avversario della Federazione Sammarinese. Entrambe sono a quota diciassette punti, ma le ragazze di Nazzarena Grilli vogliono ribaltare il risultato dell’andata che le ha viste uscire sconfitte dal campo di San Marino per 3-1. Il New Team Ferrara, dopo il passo falso di domenica scorsa con il Marcon, ha voglia di rivalsa. L’avversario non sembra pericoloso: La Saponeria Unigross è alla portata delle ragazze delle emiliane, che il 30 ottobre scorso vinsero con una vera e propria goleada (6-0). La Virtus Padova, infine, affronta il Grifo Perugia con la voglia di conquistare punti, sempre utili in chiave salvezza.
Veronica Fumarola