Salento Women Soccer-Napoli Dream Team 4-2
- redazione
- Stagione 2016-2017
- Serie B News
- Posted On
- Visite: 2557
SOGLIANO CAVOUR (Lecce) – Con una prestazione superlativa, la Salento Women Soccer rifila un poker di reti al Napoli Dream Team e conquista tre punti pesanti che la avvicinano sempre più al traguardo della permamenza in serie B.
La sfida, giocata al comunale di Sogliano Cavour, è terminata con il punteggio di 4-2 per le giallorosse costrette a giocare dal 27' del primo tempo in inferiorità numerica per l'espulsione del capitano Serena D'Amico. Poi, al 36', l'allenatrice Vera Indino è stata costretta a rinunciare anche all'attaccante esterno Sharon Cazzato per infortunio.
Nonostante le difficoltà oggettive e il valore delle partenopee, decise a tornare a casa con un risultato positivo, Cucurachi e compagne non hanno mai smesso di lottare conquistando alla fine una vittoria strameritata. "Volevamo riscattare il passo falso col Nebrodi e riprendere il nostro cammino partendo dalla prestazione: direi che ci siamo riuscite perfettamente - sottolinea Vera Indino -. E' merito di un gruppo splendido che anche nelle difficoltà riesce a rimanere unito per raggiungere il traguardo. E se all'andata il risultato ci aveva premiate al di là dei nostri meriti, questa volta la vittoria è limpida come testimonia anche il punteggio finale. Un plauso a tutto il gruppo e alla gente di Sogliano che ci ha sostenuto con calore dall'inizio alla fine della partita".
Protagonista del match è stata Catia Bergamo, 23 anni, salentina di Monteroni. Per la giovane ala una doppietta che le consente di salire a quota 7 nella classifica marcatrici. "Sono molto contenta perché con i miei gol ho contribuito alla conquista di una vittoria importante per la squadra - ha detto Bergamo -. Adesso voltiamo pagina e ci prepariamo per la gara di domenica sul campo del Trani".
SALENTO WOMEN SOCCER 4
NAPOLI DREAM TEAM 2
Marcatrici: 2’ Bergamo, 73’ Diaz, 76’ Borrelli, 85’ Bergamo, 92’ Cucurachi, 95’ Ragone.
Salento Women Soccer: Barletta, Longo, Martiriggiano, D’oria (52’ Ambrosino), Zaccaria, Bergamo, Cucurachi, Felline (92’ Sabato), Cazzato (36’ Guido), D’Amico, Diaz. A disposizione: Ouacif, Costadura. Allenatrice: Vera Indino.
Napoli Dream Team: Carbone, Beato (56’ Spagnuolo), Strisciante, Spigno (74’ Lupoli), De Rosa, D’Alterio, Borrelli, Del Giudice, Beato (88’ Ragone), Bottone, Sibilio. A disposizione: Ruotolo, Conzo, Longobardo. Allenatore: Elio Aielli.
Arbitro: Rispoli di Locri.
Note: spettatori circa trecento. Ammonite: 26’ D’Amico, 30’ Bottone, 46’ Spigno, 55’ Cucurachi, 68’ Zaccaria Espulse: 27’ D’Amico (Sws).
Risultati (tredicesima giornata): Domina Na-Trani 0-0, Roma F.-Latina 4-2, Bari-Nebrodi 5-0, Carpisa Na-Lazio 1-0, Salento W.S.-Napoli D.T. 4-2, Grifone Rm-Roma XIV 1-3.
Classifica: Roma F. 39; Bari 36; Latina 24; Salento W.S. 20; Domina 19; Carpisa 16; Roma XIV 15; Nebrodi 14; Lazio 12; Napoli D.T. 9; Trani, Grifone 7.
Prossimo turno (quattordicesima giornata – 12 febbraio): Lazio-Pink Bari; Latina-Domina; Apulia Trani-Salento Women Soccer; Carpisa Napoli-Grifone Gialloverde; Roma XIV-Roma Femminile; Nebrodi-Napoli Dream Team-Roma Femminile.