Fimauto: Tutto riaperto
- Francesco
- Stagione 2016-2017
- Serie B News
- Posted On
- Visite: 1170
Colpo grosso della Fimauto Valpolicella sul campo della capolista, la Pro San Bonifacio di Manuel Pignatelli. Le reti sono arrivate nella fase finale del match, dopo una partita tesa che ha messo in luce il carattere delle due squadre. È Valentina Boni a sbloccare il risultato all’80’, realizzando il suo ottavo centro stagionale. La squadra di casa ha cercato la reazione, ma non c’è stato niente da fare a causa del goal del definitivo 0-2 di Sara Capovilla. Il distacco, adesso, si è ridotto a soli 2 punti.
Rientra in lotta anche l’Inter che, grazie al largo successo ottenuto contro l’Azzurra San Bartolomeo, si porta a 4 punti di distanza dalla testa della classifica. 6-0 senza appello, con Alessia Rognoni protagonista con una doppietta, la prima realizzazione arrivata al primo minuto del primo tempo e fondamentale per indirizzare il match. Partita già chiusa alla fine del primo tempo dalle neroazzurre, con Baresi e Velati a segno, oltre al secondo centro di Rognoni. Di Pandini e Cervi, nella ripresa, le reti del definitivo 6-0.
Frena, alle loro spalle, l’Orobica di Marianna Marini che, sul proprio campo, si fa riagguantare per ben due volte dal Real Meda. Federica Parsani porta in vantaggio le bergamasche al 22’ del primo tempo, prima del pareggio di Serena Landa al 74’, dopo che la sua squadra era rimasta in 10 a causa dell’espulsione di Elena Stucchi in apertura di ripresa. L’Orobica non cede il passo e si riporta in vantaggio con la solita Luana Merli 3 minuti dopo, ma è ancora Serena Landa a fissare il punteggio sul 2-2. Un punto per parte che non muove la classifica, ma lascia il morale alto.
Pareggio anche a Gallarate, nella sfida tra Azalee e Unterland Damen. Botta e risposta in 120 secondi tra Peer (Unterland) e Silvia Crestan (Azalee) che fissa il risultato sul 1-1. Pareggio positivo per le ragazze di Massimo Trentini, che interrompono una striscia di tre sconfitte consecutive. Occasione persa per le gallaratesi, dopo la bella vittoria sul campo della Fimauto Valpolicella.
Torna al successo la Riozzese di Matteo Festa, brava a non prendere sottogamba l’impegno sul campo del Sudtirol. Protagonista Daniela Angarano, autrice di una doppietta. 0-2 importante per il morale e per la classifica.
Vittoria importante per la Fortitudo Mozzecane, in casa contro il Vicenza. Sugli scudi Rachele Peretti, a segno 2 volte, che ha reso inutile il goal del provvisorio pareggio di Sofia Bruzzo. A segno anche Chiara De Vincenzi e Valeria Dal Molin. 4-1 di spessore e Fortitudo che ottiene 7 punti su 9 nelle ultime 3 giornate.
Cade a Trento il Milan Ladies, sul campo del Trento Clarentia. Anche in questo caso il punteggio è 4-1, con Alessandra Tonelli (Clarentia) a segno in due occasioni.
Il Punto.
La settima giornata riapre totalmente i giochi promozione, con la Fimauto Valpolicella che si è dimostrata una formazione compatta e molto solida, in grado di trovare il vantaggio anche dopo una partita sofferta e combattuta. La Pro San Bonifacio è sempre in testa, ma il distacco assottigliato e la sconfitta nello scontro diretto potrebbero farsi sentire nelle prossime settimane.
Speranze di promozione anche per l’Inter, seppur molto più labili rispetto a quelle delle prime due.
Sempre meglio il Trento Clarentia che, dopo un inizio molto complicato, è riuscito a trovare un passo importante (10 punti nelle ultime 5 giornate).
Francesco C. Inverso