Il Tavagnacco sfiderà l'Udinese femminile in Coppa Italia
- redazione
- Stagione 2016-2017
- Serie A news
- Posted On
- Visite: 1063
Domenica 28 agosto derby tutto friulano al Comunale di via Tolmezzo. Le gialloblu esordiranno contro le 'cugine' bianconere che nella prossima stagione militeranno in serie B
Sarà il derby tutto friulano con l’Udinese femminile (squadra che parteciperà al campionato di serie B) ad aprire la stagione 2016/17 del Tavagnacco calcio ‘marchiato’ Megavision. La sfida, valida per il primo turno di Coppa Italia, andrà in scena domenica 28 agosto al Comunale di via Tolmezzo, a Tavagnacco, alle 15.30
La comunicazione ufficiale è giunta nella giornata di giovedì 4 agosto dal Dipartimento Calcio Femminile della Lega Nazionale Dilettanti.
Già fissata anche la gara di ritorno: si giocherà il 4 settembre, sempre alle 15.30, al Comunale ‘Renzo Caposale’ di Udine.
Il secondo turno è in programma il 22 febbraio, in gara secca. La vincente tra Tavagnacco e Udinese se la vedrà con una delle due squadra di Padova, la Virtus o il Calcio Padova Femminile.
Per le ragazze di mister Amedeo Cassia, quindi, si tratterà di un esordio contro le ‘cugine’ dell’Udinese, a poco più di 10 giorni dall’inizio della preparazione (fissata per il 16 agosto).
Con la mancata iscrizione al campionato di serie B da parte del Pordenone, si tratterà dell’unico derby possibile in Fvg nella prossima stagione di calcio femminile.
Una competizione, la Coppa Italia, a cui il Tavagnacco tiene molto, avendola vinta già due volte, nel 2013 e nel 2014.
Ufficio stampa UPC Tavagnacco
Alessandro Cesare cell: 3483731430 mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.