Sabato, 23 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Fimauto cede il passo negli ottavi di Coppa Italia

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona valentina boni fimauto
Derby di Coppa Italia che comincia nel migliore dei modi per il Fimauto che passa in vantaggio al 6’ con un gol pazzesco di Boni dalla destra che calcia di prima intenzione a scavalcare Tahlmann sul secondo palo.
La gioia purtroppo non è duratura perché al 9’ Gabbiadini approfitta di un buco difensivo per inserirsi palla al piede e trafiggere Meleddu e agguantare il pareggio.
Al 23’ il Fimauto si fa vedere in avanti con Solow sulla sinistra che mette in mezzo per Carradore, la difesa Agsm svirgola, ma Tahlmann è pronta e sventa il pericolo.
Passa un minuto quando Giugliano servita da Piemonte spara una bomba direttamente sulle gambe della difesa rossoblu che poi libera senza problemi.

Al 28’ ancora Verona con un lancio lungo che parte dalle retrovie a scavalcare tutti e innescare Giugliano che si invola , ma è ben ostacolata da Salamon che le impedisce di calciare favorendo il controllo di Meleddu.
Un minuto più tardi è nuovamente Giugliano a portare un possibile pericolo alla porta rossoblu con un tiro dal limite che esce alla destra di Meleddu.
Al 42’ da un angolo del Verona possibilità per Piemonte che da pochi passi spedisce alto.
Al 44’ torna a farsi vedere in attacco il Fimauto con un buon fraseggio sulla fascia alta di sinistra, la palla va a Carradore che entra in area calciando bene in diagonale, ma Tahlmnan si fa trovare pronta e blocca.

La ripresa si are con una doppia occasione per il Fimauto, prima con Solow che quasi dalla linea di fondo calcia a botta sicura, ma trova l’ottimo riflesso di Tahlmann che a mano aperta devia in angolo. Sugli sviluppi del corner Mascanzoni calcia sul primo palo, ma ancora il portiere gialloblu si distende e blocca.
Al 48’ è il Verona a passare in vantaggio: Gabbiadini spalle alla porta riesce a girarsi e scaricare un bel destro dove Meleddu nulla può.
Al 54’ il Fimauto prova ad agguantare il pareggio con Mascanzoni che sfruttando un cross di Capovilla calcia al volo, ma il pallone temina alto.
Passa un minuto e l’Agsm va vicina al terzo gol con una doppia occasione, ma su entrambe Meleddu si oppone con due grandi interventi prima su Galli e poi su Ambrosi.
Al 20’ Zamarra atterra Gabbiadini al limite dell’area. Si incarica della battuta Boattin, la barriera si apre clamorosamente, forse disturbata da una giocatrice gialloblu, e la palla, tuttaltro che potente, finisce in rete spiazzando Meleddu.
Da segnalare nel finale di gara un tentativo di capitan Boni, che Tahlmann devia abilmente in angolo e un grande salvataggio di piede di Meleddu sulla linea di porta.
Finisce quindi agli ottavi di finale l’avventura in Coppa Italia per il Fimauto, che ha comunque giocato la propria partita senza paura e facendo mostra di molte buone giocate.
Appuntamento per la ripresa del campionato Domenica 23 Aprile in casa dell’insidiosissimo Real Meda, dove l’unico obiettivo per le rossoblu di Mister Zuccher sarà quello di portar a casa i tre punti.
Agsm Verona – Fimauto Valpolicella 3-1

Agsm Verona
31 Tahlmann, 6 Di Criscio, 13 Boattin, 22 Rodella, 4 Galli, 25 Ambrosi, 14 Soffia, 19 Nichele, 18 Piemonte, 10 Giugliano, 8 Gabbiadini
A disposizione: 12 Forcinella, 7 Osetta, 9 Kongouli, 15 Meneghini, 16 Gobbi, 21 Poli, 23 Zanoni
Allenatore: Renato Longega

Fimauto Valpolicella
12 Meleddu, 2 Faccioli, 3 Salamon, 4 Solow, 5 Bissoli, 6 Tombola, 7 Capovilla, 8 Carradore, 9 Mascanzoni De., 10 Boni, 11 Zamarra
A disposizione: 1 Visentini, 13 Galvan, 14 Usvardi, 15 Dempster, 16 Benincaso, 17 Hannula, 18 Mascanzoni Da.
Allenatore: Diego Zuccher

Arbitro: Sig. Alessio Caporale di Abbiategrasso

Reti
6’ Boni
9’ Gabbiadini
48’ Gabbiadini
66’ Boattin

Sostituzioni
69’ Mascanzoni Daiana per Zamarra
74’ Kongouli per Piemonte
84’ Usvardi per Tombola

Ammonizioni
39’ Piemonte
51’ Tombola
65’ Zamarra
74’ Bissoli
87’ Soffia

Espulsioni
Longega allontanato tra primo e secondo tempo.



nella foto Valentina Boni in azione
Bpe Agenzia

Ufficio Stampa
ASD Fimauto Valpolicella Calcio Femminile
www.asdvalpo.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
https://www.facebook.com/AsdFimautoValpolicella

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.