CENTROPOSE BARDOLINO - AGLIANA 2 - 1
- Admin
- Stagione 2006/2007
- Serie A
- Posted On
- Visite: 750
CENTRO POSE BARDOLINO AD UN PASSO DALLA CONQUISTA DEL TRICOLORE!!! LE GIALLOBLU' SI IMPONGONO 2 A 1 SULL'AGLIANA E GRAZIE ALLA SCONFITTA DEL TORO CON IL MONZA PORTANO A 10 I PUNTI DI VANTAGGIO SULLE GRANATA.
MANCA SOLO LA CERTEZZA MATEMATICA... CONTRO LE TOSCANE IN GOL GABBIADINI E GIRELLI.
Manca solamente la certezza matematica... Ma le ragazze del Centro Pose Bardolino da sabato sera hanno il tricolore in tasca!
Grazie alla sofferta ma meritata vittoria per 2 a 1 ottenuta sulle toscane dell'Agliana e la contemporanea sconfitta casalinga del Torino con il Monza, le gialloblù hanno portato a 10 i punti di vantaggio sulle granata a cinque giornate dalla conclusione del massimo campionato.
Al Belvedere di Calmasino si è assistito ad una gara avvincente, a tratti entusiasmante, ma sconsigliabile ai deboli di cuore con mister Longega costretto a rinunciare ad entrambi i centrali difensivi (Squalificata la Sorvillo, infortunata la Stefanelli) sostituite da Motta e Tuttino. Le pistoiesi sono alla disperata ricerca di punti salvezza, ma il Bardolino passa al primo affondo: travolgente discesa di Melania Gabbiadini che si accentra, entra in area e trafigge Cupido con un preciso diagonale sul secondo palo.
Poco prima della mezzora le gardesane falliscono l'occasione per chiudere la gara ma sull'incornata a botta sicura di Panico Cupido si supera deviando la sfera in angolo.
Le toscane prendono coraggio al 38' quando Mauro coglie la parte superiore della traversa. Due minuti più tardi Mascanzoni atterra ingenuamente Del Prete appena dentro l'area: calcio di rigore trasformato con precisione dalla Di Costanzo che ristabilisce la parità.
Dopo il riposo le veronesi, ringalluzzite dalle notizie provenienti da Torino, scendono in campo determinate a conquistare l'intera posta in palio ed impegnano una super Cupido con Panico e Girelli. Proprio la giovane centrocampista, servita alla perfezione da Valentina Boni, all'ottavo fa partire un preciso rasoterra che non lascia scampo alla numero uno toscana. 'E il gol del 2 a 1.
Il Bardolino vuole mettere al sicuro il risultato ma trova sulla sua strada una Cupido eccezionale. Come all'undicesimo quando l'estremo difensore ospite si fa aiutare dal palo per respingere la conclusione di Boni, riprende Panico che trova un difensore sulla linea di porta ad impedirle il gol.
Patrizia Panico in altre tre occasioni, sola davanti alla Cupido, si fa ipnotizzare dall'estremo difensore.
In chiusura di gara le veronesi subiscono il forcing finale dell'Agliana che comunque non inquadra mai la porta.
Al triplice fischio finale e alla notizia della sconfitta del Toro possono giustamente esultare le ragazze in maglia gialloblù.
Lo scudetto adesso è proprio ad un passo.
Alla ripresa del campionato mercoledì 18 aprile a Calmasino avverrà l'ideale passaggio di consegne del tricolore dalle maglie del Monza a quelle del Bardolino.
- In TV:
TELEARENA
Sabato ore 20,15 e in replica alle 23,30 circa collegamento dalla sala stampa dello stadio Belvedere con le prime immagini.
Domenica alle 22,15 all'interno di "Tutto Dilettanti" immagini ed interviste.
Mercoledì alle 21,10 all'intereno di "Obiettivo Dilettanti" ampio servizio.
VENETOSAT (canale 893 SKY e internet www.venetosat.tv)
Martedì sintesi della gara ore 20,25. Al termine servizio ed interviste all'interno di "Venetosport".
RETI: 12' pt. Gabbiadini, 41' pt. Di Costanzo (rig.), 8' st. Girelli.
CENTRO POSE BARDOLINO: Brunozzi, Mascanzoni, Tuttino, Motta, Lonardi, Girelli (37' st. Toselli), Barbierato, Boni, Gabbiadini, Riboldi (1' st. Rodella), Panico. All. Longega. A disposizione: Picarelli, Vivirito, Rizzo, Stefanelli, Manzoni.
AIRCARGO AGLIANA: Cupido, D'Agostino, Mauro, Di Costanzo, Ugolini, Marchesi (32' st. La Morte), Baldi (21' st. Fadda), Carraro (39' st. D'Ancona), Ciardelli, Pini, Del Prete. All. Ghimenti. A disposizione: Frediani, Capalbio.
ARBITRO: Enrico Mauri di Monza (Ottaviani e Vanoni)
AMMONITE: Rodella e D'Agostino
COMMENTO: Note: Giornata soleggiata, terreno in perfette condizioni nonostante la pioggia caduta nelle 24 ore precedenti, spettatori 300 circa. Angoli 11-2, recupero 2 e 4. In tribuna Giorgia Brenzan dello staff tecnico della nazionale.
COLLEGAMENTO DALLA SALA STAMPA DELLO STADIO BELVEDERE ALLE 20,15 SU TELEARENA (REPLICA ALLE 23,30 CIRCA).
Ufficio stampa Bardolino Verona