SUDTIROL - SSV BRIXEN OBI 0-1

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sudtirol-brixen0114jpgUn rigore di Plankl poco dopo la mezz'ora del primo tempo beffa il CFS nel sentito derby provinciale contro il Brixen. All'Internorm Arena le biancorosse vengono sconfitte per 1-0 e scivolano così a sette punti dalla vetta.
Sfortunata la prestazione delle ragazze di mister Antonio Alberti, che pur avendo controllato per lunghi tratti il pallino del gioco non sono mai riuscite a superare l'attenta difesa ospite e il portiere avversario Pinteri. Incassato alla mezz'ora il rigore di Plankl, Tonelli e compagne hanno spinto sull'acceleratore soprattutto ad inizio ripresa, andando vicino al pareggio con Tonelli. Poco dopo, clamorosa occasione per la neo entrata Dengg, che incorna a colpo sicuro e trova la miracolosa parata di Pinteri. Ancora più vicina al pareggio Dalla Giacoma, che a tu per tu con il portiere ospite colpisce la parte alta della traversa.
Il CFS ci prova poi ancora con Tonelli, la stessa Dalla Giacoma e Pasqualini, senza fortuna. Due gol che sembravano praticamente fatti da parte prima di Pasqualini e uno clamoroso di Torresani . Nel finale è anzi il Brixen a sfiorare il raddoppio con Überegger che di punta tira verso la porta di Valzolgher. Di lì a poco triplice fischio dell'arbitro e sconfitta per le biancorosse, che perdono nuovamente il derby casalingo come già avvenuto lo scorso anno.

CFS: Valzolgher, Greta Brunello (55' Dengg), De Luca, Torresani, Righi, Dallagiacoma, Faes, Vivirito, Pasqualini, Tonelli, Martina Brunello. All. Alberti.
SSV BRIXEN OBI: Pinteri, Unteregelsbacher (46' Niederegger), Weissteiner, Moling, Steinhauser, Rabanser, Plankl (92' Sullmann), Jaist, Kofler, Uberegger, Stolzlechner (60' Peer).
All. Pelanda. In panchina Much Weissteiner
ARBITRO: Nube di Mestre.
RETE: 33' rig. Plankl.
NOTE: Ammonite Moling (B) e Martina Brunello (CF).
Spettatori 200 circ