Domenica, 24 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

OROBICA CINICA E PUNGENTE: POKER AL VICENZA!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

orobica1314L'Orobica continua la sua marcia e coglie la terza vittoria consecutiva senza reti al passivo, ai danni di un buon Atletico. Questa volta è il turno di Chiara Agostinelli, dal primo minuto, e di Sarà Bettoni, entrata nella ripresa, esordire in serie B provenienti dalle due Primavere bergamasche. Spazio anche per Quistini e Asperti come appoggio all'unica punta Troiano. Rientrano Salvi, Pellegrini e Brasi e un turno di riposo per Vavassori e Fodri oltre a Vezzoli unitamente a Riva che danno il loro apporto nel secondo tempo.
All'inizio della partita sono le ospiti che aprono le ostilità con Troiano dopo due minuti ma il suo tiro dal limite finisce abbondantemente sopra la traversa. Risponde al 4' Dal Toè la cui conclusione non impensierisce Salvi che controlla in presa sicura anche uno spiovente tre minuti più tardi. Al 9' torna a farsi vedere l'Orobica con Asperti che ha una buona occasione di testa dal limite dell'area piccola ma non inquadra lo specchio della porta di Orlando. All'11' ci prova Pellegrini da fuori e un difensore avversario devia la palla in corner.
Fase interlocutoria dell'incontro con le due formazioni che si pressano a centrocampo e non riescono a pungersi. Cercano le padrone di casa un'inversione di tendenza con un tiro peraltro centrale di Dal Toè al 19' con Salvi che blocca con sicurezza. Al 28' l'Orobica passa inaspettatamente in vantaggio su punizione dal limite concessa per fallo su Asperti: calcia Troiano e la palla si infila rasoterra nell'angolino sinistro del portiere vicentino. L'Atletico dopo un minuto prova a pareggiare ma la conclusione da fuori di Dal Toè è troppo prevedibile per creare problemi a Salvi. Ben più pericolosa, in maniera piuttosto casuale, è Berterra al 33' il cui tiro-cross colpisce la traversa e torna in campo senza che nessuna vicentina ne approfitti. La grossa occasione però capita al 37' sui piedi della solita Del Toè che non riesce a calciare in porta dal limite destro dell'area piccola una palla filtrante nata da una punizione dalla trequarti. Nessun'altra azione di rilievo fino al termine del primo tempo che sichiude col vantaggio ospite. All'inizio della ripresa doppio cambio per le bergamasche con Riva al posto di Quistini e Vezzoli per una provata Pellegrini. Comunque sono ancora le vicentine a sfiorare il pareggio, complice un errato retropassaggio della difesa orobica, al 1' con Del Toè sulla sinistra il cui pallonetto su Salvi in uscita esce di un soffio sul palo opposto. Scampato il pericolo l'Orobica si rende pericolosa al 2' con Riva che recupera palla a centrocampo e si invola verso la porta vicentina e al limite dell'area cerca di piazzare il tiro rasoterra ma è brava Orlando a distendersi e a mettere in angolo.
Altra buona azione di Del Toè al 7' che entra in area, si libera di un difensore ma non di un altro ed il tiro viene messo in angolo. Grande azione delle ospiti al 10' con Vezzoli che parte dalla sua area, verticalizza per Valente, da questa apertura a destra per Riva che tarda a servire centralmente Agostinelli finita in posizione di offside per pochi centimetri. Al 13' ottima triangolazione Riva-Valente il cui tiro conclusivo viene messo in corner dalla difesa vicentina. Un minuto più tardi l'Orobica raddoppia con Riva, autrice di una caparbia azione sulla destra conclusa da un diagonale in area che si insacca nell'angolino basso sul palo opposto. Un goal che arriva al momento giusto e mette più tranquillità alle bergamasche. Infatti al 22' altra occasione per il 3 a 0con la solita Troiano che imbecca l'arrembante Riva sulla fascia destra, finta in area e tiro che si perde a fondocampo. Al 23' terzo cambio per l'Orobica fra esordienti con Bettoni che prende il posto di Agostinelli, autrice di una buona prestazione. Torna timidamente a farsi vedere l'Atletico al 23' con un colpo di testa di Bertoldo che finisce fuori dallo specchio della porta. Dopo il raddoppio, le padrone di casa non riescono piu' ad essere pericolose per Salvi che comunque è brava al 30' ad anticipare un'avversaria in seguito ad un calcio d'angolo. Al 38' le ospiti chiudono definitivamente la partita: splendido lancio di Bettoni per la scatenata Riva che si invola centralmente verso l'area di rigore e al limite supera Orlando con un delizioso pallonetto. Due minuti più tardi le orobiche potrebbero portarsi sul 4 a 0 con un rigore per un fallo su Zangari sul vertice sinistro dell'area: calcia Asperti ma è brava Orlando a distendersi sulla propria sinistra e a parare. Comunque il quarto goal arriva al 42' ad opera di Troiano, brava a sfruttare un assist di Riva e a battere all'interno dell'area piccolal'incolpevole portiere vicentino. Ultimo episodio per ridurre le distanze per le padrone di casa cade al 48' con colpo di testa ad anticipare Salvi che però sfiora il palo destro. Alla fine l'Orobica porta a casa i tre punti con una prova discreta che ha messo in luce due giovani esordienti e la capacità della formazione bergamasca di soffrire e gestire con personalità i momenti difficili, anche con un pizzico di buona sorte che non guasta mai. Continua quindi l'inseguimento alle capoclassifica ed il prossimo impegno sarà casalingo contro le trentine del Brixen.
PAGELLE:
SALVI (P) VOTO 6,5: Pecca in qualche anticipo in area pur avendo il tempo della parata tuttavia ancora una prestazione a reti inviolate. MACCHINOSA. ROMANI (D) VOTO 7,5: Ci prende gusto a sfoderare prestazioni di grande intensità e vigore fisico. Giada è ormai votata a diventare un altro punto fermo della squadra. PRESTANTE. BRASI (D) VOTO 7: Anticipa e smista con disinvoltura senza mai trovarsi in affanno. RITROVATA. ZANGARI (D) VOTO 6: Gara in salita sin da subito per lei che fatica ad entrare in partita nel primo tempo. Secondo tempo molto meglio. CLAUDICANTE. POETA (D) VOTO 7,5: Galoppate e inserimenti senza soluzione di continuità e interpretazione fondamentale del ruolo per la buona costruzione del gioco offensivo. ECCELSA. PELLEGRINI (C) VOTO 6,5: Affaticata per la non perfetta condizione fisica che le fa abbandonare anzitempo il terreno di gioco. STREMATA. VALENTE (C) VOTO 8: Da lustrarsi gli occhi per recuperi e continuità che non si vedevano dai tempi della partita con il Mozzecane. RIGENERATA. VEZZOLI (C) VOTO 7 (dal 1'st): Gran senso tattico che dipana la matassa che nel primo tempo non aveva lasciato spazi. ORDINATA. AGOSTINELLI (C) VOTO 7: Per questione di centimetri non segna un goal che avrebbe meritato per l'esordio di grande personalità. FANTASISTA. BETTONI (C) VOTO 7,5 (dal 21'st): Esordio positivo e con assist per la giovanissima Sara che mette in mostra tecnica, velocità e senso tattico. ADULTA. ASPERTI (C) VOTO 7,5: Grande secondo tempo che non corona sbagliando un rigore che non inficia la prestazione dinamica e tatticamente qualificante! Grande duttilità. IN CRESCITA. QUISTINI (A) VOTO 7: Buona intesa con Asperti e Troiano, sponde ricercate e visione periferica. ATTENTA. TROIANO (A) VOTO 8: Si carica la squadra sulle spalle e prima sblocca il risultato poi finalmente segna un goal su azione. CLASSE PURA. LA MIGLIORE IN CAMPO RIVA (A) VOTO 8,5: Due goal e un assist in 45' continuità di rendimento che la legittimano quale punto di riferimento per tutta la squadra e per il Mister che conta su di lei. SPACCADIFESE.
A disposizione: CHIESA, RAVASIO, VAVASSORI - Indisponibili: DE PADOVA, TIHSLER, RIZZO.

ATLETICO VI EST - OROBICA CF
ATLETICO VI EST: Orlando, Cappellari, Mattarolo G., Bertoldo, Masetto, Pagani (dal 21' st Caldaro),
Berterra, Di Bona, D'Angelo, Dal Toé, Mattarolo S. A disposizione: Roncari, Caldaro, Alicea.
Allenatore: Rolando Mariotto.
OROBICA CF: Salvi, Pellegrini (dal 1' st Vezzoli), Agostinelli (dal 23' st Bettoni) , Troiano, Asperti,
Brasi, Zangari, Quistini (dal 1' st Riva), Romani, Poeta, Valente. A disposizione: Chiesa, Ravasio,
Vezzoli, Fodri, Bettoni, Riva, Vavassori.
Allenatrice: Marianna Marini.
MARCATRICI: 28' pt Troiano (O), 14' e 38' st Riva (O), 42' st Troiano (O).
ARBITRO: Sig. Daniele Perenzoni di Rovereto.

 

Antonio Castiglione
Responsabile Pubbliche Relazioni e Addetto Stampa Orobica Calcio Femminile
Web:www.asdorobicacf.com
E-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Mobile:340/5365847

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.