GORDIGE COME UN RULLO COMPRESSORE...
- Redazione
- Stagione 2013-2014
- Serie B - 2013-2014
- Posted On
- Visite: 1257
BELLARIA IGEA MARINA.Il pullman partiva puntuale da Cavarzere alle nove di domenica mattina, carico di tutte le giocatrici, Mister, Collaboratori, il solito manipolo irriducibile di genitori e qualche fidanzato d'alto lignaggio istruttivo che dava lustro alla combriccola....su tutto e tutti l'occhio vigile della dirigente Tosetti...
Ulteriore carico strada facendo,primo stop,secondo stop per poi fiondarsi(si fa per dire data la velocità di crociera garantita dal mezzo...)in direzione di Rimini in una giornata lattiginosa,velata ma almeno senza pioggia...Arrivo a Bellaria... Pranzo sportivo...l'amico Massimo(grande intenditore ittico) ci sconsigliava il menù di pesce,solo carne al "Picnic" di Bellaria con alla fine abbondanti libagioni di Sangiovese e poi tutti allo stadio"E.Nenni"luogo deputato alla sfida.
Terreno in sintetico,stopposo e datato,struttura ideale ma con quella pista attorno che quando la palla esce,sommando i recuperi nell'arco dell'incontro,si perde come minimo una decina di minuti buoni.
Partita accorciata dalla pista... Telecamera installata da"Eta Beta" Emanuele pronta per le riprese.. più di così..... Il Gordige ha già digerito la sconfitta di San Zaccaria,ci può stare,il campionato è ancora troppo lungo,e alla luce di quanto si è visto negli anni addietro è possibile tutto ed il contrario di tutto soprattutto vdendo le ragazze di Trevisanello all'opera nel corso del secondo tempo della gara odierna...
Ma è notorio i fattori negativi(infortuni,squalifiche,defezioni)sono dietro la porta e sono quelli che fanno la differenza tirando i bilanci di fine campionato.
L'undici che scendeva in campo risultava essere privo di Emanuela Conventi da Goro,(la Pantera cantava lei però le... suona)squalificata per aver raggiunto il top di ammonizioni,sosteneva un tonico allenamento sotto l'occhio vigile del Mister,per poi accomodarsi in tribuna a difendere almeno con la lingua e...l'aspetto i colori della propria squadra. Ammirevole.
L'ossatura era sempre la stessa,Sacchetto veniva dirottata a centro campo a sostituire Conventi mentre la difesa si schierava con la rientrante Bondesan e Trombin sulle fasce,Melato centrale con Amidei(autoritaria e incisiva la sua prova)a tarpare le ali alla punta più avanzata. Balasso, Andreasi e Cerato aggiunte in mezzo al campo mentre l'attacco veniva sostenuto da Longato e Marangon che quando partivano facevano proprio paura..
Dimenticavo,tra i pali c'era Laura Maniezzo,praticamente disoccupata per tutti i novanta minuti....ma che ispira fiducia non appena tocca palla.
Diciamo subito che il primo tempo ha un po' tradito le attese,un Gordige farfallone e svogliato cominciava la partita con il freno a mano tirato(è una costante)reparti scollati e distanti,giocate sin troppo scontate e difficoltà nell'impostare le azioni. Ripartenze sonnolente da sbadiglio...
Dall'altro lato le padrone di casa erano reduci da cinque sconfitte consecutive e a causa di infortuni(ecco...lo dicevo....)e squalifiche non potevano schierare l'undici
migliore,hanno resistito finchè hanno potuto ma già al 25' il Gordige andava in vantaggio:Sacchetto recuperava un rinvio di De Ronzo,palla filtrante per Longato con bersaglio centrato nell'angolo alla sinistra del portiere.
Al 40'ancora le ospiti vicinissime al raddoppio:Silvia Cerato servita da Longato con una bordata dal limite faceva tremare la traversa di casa con un fendente che avrebbe meritato sorte migliore.
Intervallo salutare per riorganizzare le idee che affioravano a josa nel corso della ripresa:partenza delle padrone di casa ma è solo un fuoco di paglia il Gordige prendeva immediatamente la partita in mano e per la Virtus era notte fonda.
56' Longato rubava palla quasi a ridosso della linea mediana,scatto verso le praterie libere a ridosso dell'area e tocco a siglare il raddoppio sull'uscita di De Ronzo.
Melato show subito dopo che con il fondamentale ausilio di Cerato realizzava una doppietta scintillante: 61'angolo di Silvia Cerato,e Melato sfoderava la specialità della casa bruciando sul tempo la difesa spiazzando di testa il portiere. 66 bis dell'azione precedente,stessi attori,e Melato questa volta al volo appoggiava in rete di destro.
Gli affondi delle avanti ospiti andavano ancora ripetutamente vicine al goal ma era Marangon a chiudere al 81 le danze:Longato per Marangon che dopo un dribbling insaccava imparabilmente alle spalle di De Ronzo.
Laura Bonaldo aveva tempo di giocare mezzo tempo e i suo scatti sulla destra lasciavano il segno come si dimostrava più matura della propria età Sofia Balasso quando poteva ricavarsi uno spicchio di partita.
Il sorriso solare della"rossa quasi dottoressa"era la fotografia di questo Gordige....
Ah che bella giornata!!!
VIRTUS ROMAGNA - GORDIGE 0 - 5 ( 0 - 1 )
MARCATORI : al 25' e al 56' Longato al 66' e al 71' Melato al 81'Marangon
VIRTUS ROMAGNA BELLARIA:De Ronzo,Ridolfi,Bizzocchi,Mughetti,Zinelli,Breccia,
Roncetti(41'Lombardi)Ippolito,Damiani(46'Fogli)Vagnini,Baldini,
A disposizione:Marini,Bargellini,Citta.
Allenatore:VARCHETTA
GORDIGE CR : Maniezzo Laura,Bondesan Diletta,Amidei Sara,Melato Alessia,
Trombin Sara,Balasso Chiara(cap)Sacchetto Claudia,Andreasi Ilaria,(65'Bonaldo Laura)Marangon Anna,Longato Alessia,(81 Balasso Sofia)Cerato Silvia.
A disposizione :Marchetti,Angela Bovolenta.
Allenatore:Stefano TREVISANELLO
ARBITRO : Rossetti di Ancona (Capello e Ciserchia di Cesena)
Angelo MELATO