ROMA CALCIO A 5, IN SETTIMANA DUE AMARE SCONFITTE
- Redazione
- Stagione 2013-2014
- Serie B - 2013-2014
- Posted On
- Visite: 744
Settimana negativa per la Roma di calcio a 5 femminile che prima si scontra in campionato contro la prima della classe, il Futbolclub, poi dopo tre giorni viene eliminata dalla Coppa Lazio dal Fondi per un solo gol di scarto.
Il Futbolclub è una squadra collaudata con giocatrici che vantano lunga esperienza in serie A quindi molto difficile da affrontare. La Roma ci prova ma dopo pochi minuti è già sotto di 1 a zero. La Roma reagisce con vivacità e durante tutto il primo tempo riesce a contenere le folate avversarie. Quasi allo scadere della prima frazione di gioco purtroppo in una mischia in area prende la seconda rete. Nel secondo tempo la Roma spinge e va alla ricerca del gol, ma così facendo si scopre e si offre alle ripartenze delle avversarie. E' a questo punto che il Futbolclub fa valere la maggiore esperienza realizzando tutte le occasioni che le capitano e arriva al 6 a 0. La Roma va a segno con Michela Ciucci e Silvia Columbo per il finale di 6 a 2.
Con il Fondi in Coppa Lazio la sconfitta è ancora più amara. La Roma si era imposta all'andata in trasferta con 7 gol a 5 quindi al ritorno partiva con 2 gol di vantaggio che però non ha saputo amministrare . Il primo tempo finito 1 a 1 fa ben sperare le giallorosse che alla ripresa del secondo tempo arrivano al 3 a 2 rispondendo alla rete delle ospiti. Il Fondi però non molla, sigla altri due gol e proprio allo scadere di gara segna il 6 a 3 che gli regala la qualificazione.
I due coach Brunetti e Carbonara dovranno ora lavorare molto sull'aspetto psicologico della loro squadra che viene da due amare sconfitte. Purtroppo la Roma di calcio a 5 crea tanto, ma prende anche troppi gol.
Maria Quintarelli
Responsabile Comunicazione ASD ROMA calcio femminile
Redazione Sport periodico nazionale IL MENSILE
Addetta stampa Unione Tifosi Romanisti
cell. 3398988206
mail alternativa: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.