FIORUCCI CARICA LA GRIFO: “DOBBIAMO VINCERE”

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

grifo-giovanni fiorucci14Il tecnico biancorosso, alla vigilia della sfida contro il Valpolicella: “Se la squadra sarà quella di mercoledì a Tavagnacco, credo che ci toglieremo delle soddisfazioni”
La Grifo Perugia ha l’occasione per cambiare le sorti della propria stagione. Dopo la bella prova di metà settimana a Tavagnacco, le grifone puntano al risultato pieno nel turno casalingo contro la Fimauto Valpolicella. Un avversario che sin qui ha messo insieme ventitre punti e che resta in piena lotta per la salvezza diretta. “Se la ragazze scenderanno in campo con la stessa mentalità di mercoledì scorso a Tavagnacco – ammette il tecnico biancorosso Giovanni Fiorucci – il Valpolicella non avrà grosse chance. Ormai siamo arrivati ad un punto della stagione dove dobbiamo cercare il risultato contro tutti, senza stare a fare i calcoli. Di fronte ci troveremo una squadra che sin qui ha dimostrato di essere molto tenace, brava a difendersi e a ripartire.

Credo che abbiamo fatto una preparazione più blanda, per essere più fresche in avvio: spero che contro di noi inizino ad accusare un po’ di stanchezza”. Contro le venete, reduci dal pesante ko nel derby contro Agsm Verona (0-7), Fiorucci schiererà la Grifo migliore. L’unico dubbio riguarda la giovane Noemi Monetini, non al meglio per un problema muscolare. Per il resto, spazio al 4-4-2, con Marinelli e Pugnali davanti, supportate a centrocampo dal quartetto Ricci, Fiorucci, Parise e Natalizi. Dietro, Saravalle, Ferretti, Cianci e la stessa Monetini, o in alternativa Bordellini, comporranno la linea di difesa. “Per la Grifo – conclude Giovanni Fiorucci – è una grande occasione. Crediamo nella salvezza, ma è chiaro che per alimentare le speranze dobbiamo raccogliere punti importanti”. Una delle ultime chance per sperare nei play-out, insieme alla prossima sfida in programma l’8 marzo in casa di un’altra concorrente, l’Inter Milano.