Sabato, 23 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ASSALTO alla TorreS….e si salvi chi puo’…!

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

merati-mario-13-14Sabato 28 settembre, riparte il campionato di calcio femminile e (permettetemi questo paragone..) ritornando indietro di qualche secolo al periodo medioevale o alla Guerra Santa, mi viene in mente l'immagine dell'ASSALTO alla TORRE del castello da parte delle truppe nemiche...!
Se a questa TORRE aggiungiamo una S... il gioco è fatto e se idealmente apriamo la visuale sul CAMPO di combattimento siamo in grado di vedere i 15 eserciti nemici ALLEATI che tenteranno di sbancare, dopo CINQUE inutili assalti, lo STRAPOTERE del padrone del castello, o, meglio, delle PADRONE del castello: le ragazze della TORRES dominatrici indiscusse dei "combattimenti" e delle "guerre" passate!
Riportando il TUTTO nel mondo calcistico femminile attuale...e quindi al prossimo futuro campionato, credo sia lecito e doveroso indicare come "nemici" giurati delle Campionesse d'ITALIA in carica le squadre che negli anni scorsi hanno cercato di contrastare la forza, la compattezza e l'esperienza delle ragazze prima di Mister ARCA e oggi di Mister TESSE:
Il TAVAGNACCO di Mister Rossi, seconda forza del campionato scorso, che ha "spaventato" per un lungo periodo la squadra sarda e che ha ceduto solo nell'ultimo SCONTRO diretto!!!. Il BRESCIA di Mister Bertolini, che ha il dovere di migliorare e crescere ancora di più e di dimostrare finalmente di poter competere con le due rivali sino alla fine. IL VERONA di Mister LONGEGA, che ha tutte le possibilità tecniche di risalire quella classifica deludente dello scorso sfortunato (quanti infortuni!) campionato e quindi di riproporsi alla grande per arrivare anche al posto più ambito del podio.
Nelle immediate retrovie, le squadre che potrebbero "sorprendere" e che ritengo possano giocare un ruolo importante per gli equilibri del torneo: MOZZANICA, RIVIERA di Romagna, COMO2000, FIRENZE, GRAPHISTUDIO PORDENONE, mentre CARPISA NAPOLI, CHIASIELLIS e GRIFO PERUGIA, avendo perso alcune pedine importanti della squadra rappresentano un'incognita e solo le prime fasi del campionato, credo, saranno in grado di dare una risposta a queste mie perplessità!
Alla fine, ecco le NEO-PROMOSSE: RES ROMA, INTER MILANO, FIMAUTO VALPOLICELLA, SCALESE (S.Miniato), che dopo aver vinto meritatamente la scorsa stagione i propri gironi di A2, vorranno dimostrare di "STAR BENE" in questa massima Divisione con l'intento di "strappare" negli scontri diretti punti preziosi alle dirette concorrenti nella lotta per non retrocedere o, come mi auguro, di poter lottare alla pari anche con le squadre di media classifica e d' "infastidire" il più possibile le quattro favorite al titolo!!
Buon Campionato a tutte le Società, e soprattutto alle GIOCATRICI fantastiche protagoniste sul campo, non dimenticando la Nazionale di Cabrini che ha ben iniziato con una vittoria per 5-1 (in ESTONIA), il suo "percorso" verso i Mondiali e che il 26 settembre cercherà un'altra positiva replica incamerando altri TRE preziosi punti contro la Romania. Un grande in "Bocca al lupo" anche all'Under 19 di Mister Corradini e l'Under 17 di Mister Sbardella per gli impegni che dovranno affrontare nei prossimi mesi nell'ottica delle prossime qualificazioni Europee!

Mario Merati

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.