COPPA ITALIA: AGSM VERONA – PADOVA SABATO IN VIA SOGARE

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

agsm-veronaQuesto sabato alle 18,00 allo Stadium Agsm di via Sogare Agsm Verona e Zensky Padova si affronteranno nella gara unica ad eliminazione diretta per il secondo turno di Coppa Italia.
Non ci sono precedenti in gare ufficiali di prime squadre tra il Verona e il Padova ( formazione che milita in serie B), mentre i due club da molti anni si affrontano con le compagini giovanili, spesso per la leadership a livello regionale. Gabbiadini e compagne stanno svolgendo intense sedute tutti i pomeriggi sul sintetico di via Sogare per arrivare pronte all'inizio del campionato di serie A. Mercoledì mattina hanno effettuato anche una seduta in palestra al Circolo Sportivo Pupi.
Appaiono completamente recuperate Squizzato e Ramera tenute precauzionalmente a riposo sabato scorso nel match conclusosi in goleada ai danni del Mozzecane. Ancora qualche problema per Marta Mason, febbricitante in settimana.
Nel primo turno della competizione tricolore ( con gare di andata e ritorno) le scaligere si sono sbarazzate delle cugine del Mozzecane con due goleade, mentre il Padova, dopo aver perso due a zero l'andata con l'Atletico Vicenza, si è rifatto nel match di ritorno vinto per quattro a zero.
Mister Longega schiererà probabilmente la migliore formazione disponibile poiché si tratterà dell'ultimo test prima dell'inizio del massimo campionato previsto per il 28 settembre. Da domenica infatti le gialloblù si alleneranno a ranghi ridotti poiché Gabbiadini, Di Criscio e Salvai ( peraltro ancora ferma per problemi di transfer internazionale) raggiungeranno il ritiro della Nazionale Azzurra in vista delle due gare di qualificazione al Campionato del Mondo con Estonia e Romania.
Proprio per questo motivo la gara di Coppa Italia, inizialmente programmata per domenica, è stata anticipata alle 18,00 di sabato.
L'ingresso allo Stadium Agsm di via Sogare sarà gratuito.
Domenica una rappresentanza della squadra gialloblù sarà ospite dell'Hellas Verona allo Stadio Bentegodi per assistere alla gara di serie A tra gli scaligeri e il Sassuolo.
Le probabili formazioni:
Verona: Ohrstrom, Ledri, Di Criscio, Karlsson, Squizzato, Ramera, Toselli, Lagonia, Napoli, Gabbiadini, Mason (Gelmetti).
Allenatore: Longega
Padova: Veronese, D'Antonio, Mazzucato, Michielon, Dal Pozzolo, Zabbeo, Pizzeghello, Gioffrè, Giacometti, Ferrato, Baldan.
Allenatore: Mauro Baldan.
Arbitro: Daniele Perenzoni di Rovereto.
Assistenti: Vinco e Dafani.
Questo il programma del secondo turno di Coppa Italia (sedicesimi di finale):
Real Arenzano - Torino
Juventus - Como
Inter - Villacidro
Mozzanica - Brescia
Fimauto Valpolicella - Sudtirol
Agsm Verona - Zensky Padova
Pordenone - Chiasiellis
Mestre - S.Zaccaria
Riviera di Romagna - Jesina
Scalese - Firenze
Stella Azzurra - Res Roma
Chieti - Roma
Acese - Domina Neapolis
Napoli - Pink Sport Bari
(Torres e Tavagnacco già qualificate di diritto agli ottavi di finale)
Alla Radio: Collegamenti in diretta su Radio Hellas (101,5 - 98,6 - 91,5 www.radiohellas.it )
In Tv: Sintesi su Televeneto ( digitale terrestre canale 620) mercoledì alle 20,00 e su Blu Sky 940 giovedì alle 21,30.
L'Ufficio stampa

ASD AGSM VERONA FC G.
www.veronacalciofemminile.com
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.