il ringraziamento di un genitore a Patrizia Panico

Stampa

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

panico222Qualche mese fa, mia figlia adolescente, che gioca a calcio nella categoria esordienti, mi interrogò sulle squadre femminili della mia zona, per la precisione abito in provincia di Verona. Non avendo le conoscenze, per rispondere ai suoi quesiti, navigando su internet trovai la casella di posta di Patrizia Panico; pluricampionessa e nazionale italiana di calcio femminile.
Scrissi la mia e-mail per puro dovere paterno, sicuro di non ottenere risposta. Pensai che un personaggio del genere, non potesse minimamente interessarsi alle curiosità di una ragazzina ai primi passi nel mondo calcio femminile.
Poco dopo controllando nella mia casella di posta, trovai invece una bella sorpresa. La risposta alle domande di mia figlia, con gli auguri speciali per il suo futuro calcistico. con la firma: Patrizia Panico (senza curatori e redattori personali, come fanno tanti colleghi maschili del celebrato calcio maschile) Un enorme grazie da parte di un genitore con una figlia calciatrice ad una grande campionessa dello sport, vincente pure per la sua simpatia e umanità



Maurizio Faretta
Fortitudo Mozzecane