Sabato, 23 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Brutto ko per l’Atalanta nella delicata trasferta di Como

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
atalanta20102011_640_thumb_medium250_152Conto una squadra di categoria superiore le ragazze di mister Michele Zonca, nonostante il grande impegno, non hanno avuto scampo ed hanno battuto la ritirata. Il primo tempo è brillantemente risolto da Carminati, autrice di ben quattro gol. Un pallonetto al portiere, una bella incornata su cross dal fondo di Nespoli, una punizione dai venticinque metri sapientemente trasformata e, dulcis in fundo, il poker al 45'. Nella ripresa cresce la manovra bergamasca, ma alla lunga è ancora il Como a rendersi concreto con Erba, che su azione di contropiede arrotonda ulteriormente il già gravoso risultato. Nota di merito della giornata è la superba prestazione del portiere nerazzurro, Clara Carminati, che ha salvato un passivo che per le compagne sarebbe potuto essere anche più pesante.
Alessandra Donadoni
Intervista

Al termine della gara ecco il commento del presidente dell'Atalanta Femminile, Michele Maraglino: "Una sconfitta meritata. Contro una formazione superiore le ragazze ci hanno messo tanto impegno, ma non è bastato. Pazienza, ci rifaremo sicuramente alla prossima occasione".

Anche le Giovanissime dell'allenatore Dennis Gionchilie ieri pomeriggio hanno recuperato proprio a Como la dodicesima giornata di campionato, vincendo per 0-3. A segno Bonaldi e due volte Tassetti. L'allenatore è molto soddisfatto: "Ho visto una bella partita e sono molto contento delle ragazze, che con tanta volontà hanno creato parecchie occasioni da gol, sia nel primo tempo, sia nella ripresa. A metà della prima frazione abbiamo sbloccato il risultato e poi, raddoppiando ad inizio ripresa, la partita è stata in discesa. Sono soddisfatto anche delle ragazza subentrate poi dalla panchina. Ho visto grandi miglioramenti rispetto alla scorsa prestazione, anche perché a onor del vero durante questa settimana ci siamo allenati davvero bene. Vediamo di continuare su questa linea". In una partita fortemente condizionata dalla nebbia, invece, è andata meno bene alla Primavera, che nella trasferta a Gallarate di sabato sera contro l'Azalee ha perso per 2-1.

Alessandra Donadoni

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.