TRADATE - ALESSANDRIA 1 - 0
- Admin
- Stagione 2010/2011
- Serie A2 2010-2011
- Posted On
- Visite: 643
Quando la voglia di vincere prende il sopravvento unitamente alla bella prestazione del campo, ecco che il Tradate è in grado di regalarci emozioni che valgono i 3 punti ed il sogno di guardare a vette alte di una classifica che mai come in questo momento è compatta e alla portata delle varesine. La squadra di Mister Mariotti affronta un energico Alessandria di cui riesce ad avere ragione grazie ad una grande brillantezza fisica ed una prodezza della sua attaccante Regalini.
Il Tradate ha espresso un’ottima manovra, grande sicurezza e buona personalità che hanno condotto le gialloblu ad un risultato che rilancia l’undici tradatese a guardare in alto e ad affrontare da qui al termine del campionato ogni match come una grande finale.
A fine gara i numeri non mentono: zero tiri in porta per l’Alessandria e parecchie azioni da goal costellate da un’avvolgente manovra per un Tradate che voleva assolutamente la vittoria casalinga .Gara interna giocata sotto il sole e davanti un numeroso pubblico che sente la partita quasi fosse un derby. Parte bene l’Alessandria che spinge nei primi 5 minuti di gioco senza però creare grosse occasioni.
Il Tradate manovra ed esce alla distanza creando la sua prima nitida palla goal attorno al 20’, quando Leoncini dalla destra fa partire un cross preciso per Pasinetti che spara alto da ottima posizione. Il Tradate impone il suo gioco e prende le redini della partita mettendo continuamente in difficoltà le ospiti con veloci contropiedi.
Ad inizio ripresa, le tradatesi escono molto convinte dallo spogliatoio ed impegnano subito l’estremo dell’Alessandria in due parate spettacolari: la prima su calcio di punizione di Piana e successivamente su un tiro da fuori destinato all’incrocio dei pali dell’ ottima Russo. Un altro grande attacco del Tradate non si concretizza per sfortuna ed un pizzico d’imprecisione, Russo libera in maniera splendida in area Zagotto che da posizione ideale calcia a lato.L’Alessandria cerca di darsi una scossa ma senza buoni risultati e così le padrone di casa si vedono annullare al 24’ un goal di Regalini per un fuorigioco che lascia amaro in bocca.
Tre minuti più tardi l’Alessandria perde palla in avanti e sul ribaltamento di fronte Regalini brucia nello scatto ben due difensori avversari e appena dentro l’area di rigore, fa partire da posizione defilata un tiro-pallonetto che termina la sua corsa nell’angolo più lontano e gonfia la rete.
Il pubblico casalingo esplode in una standing ovation per questa prodezza che si candida come uno dei goal più belli della stagione ed è il giusto coronamento per la nostra Regalini sempre più uomo partita e squadra.
Il vantaggio viene gestito dal Tradate con relativa calma ed i 3 punti vengono messi nella cassaforte varesina con grande soddisfazione del Ds Oman e del Presidente Pasciuti.
La marcia del Tradate continua con l’acquisizione di una nuova consapevolezza perché il campionato è ancora lungo e le nostre ragazze hanno la possibilità di stupirci.
Domenica 21 Febbraio grande match esterno a Como con tutte le emozioni che solo i Derby sanno regalare.
La Primavera vince il derby con le Azalee per 2 - 0