Firenze – SudTirol 3 - 2
- Andrea Puggelli
- Stagione 2010/2011
- Serie A 2010-2011
- Posted On
- Visite: 980
Ancora protagonista Bruno, stavolta in negativo, quando, prima della mezz'ora, il difensore viola commette fallo da ultimo uomo su Rigatti, il direttore di gara non ha dubbi mostrando il cartellino rosso al difensore. Nicoli corre subito ai ripari, inserendo Anaclerio al posto di Patu, rafforzando così con una giocatrice di contenimento il reparto di centrocampo. Al 31' il raddoppio del Firenze, grazie al colpo di testa di Guagni sul perfetto cross di Crespi dalla sinistra.
Nonostante l'inferiorità numerica il Firenze continua a fare la partita, e al 34', Orlandi conquista un calcio di rigore. Dal dischetto la più giovane del gruppo, Linari, che dagli undici metri fredda per la terza volta il portiere ospite. Prima dell'intervallo il Sud Tirol torna in partita grazie alla rete di Cavallini.
Nella ripresa Nicoli inserisce Pitzus al posto di Parrini, per dare maggiore compattezza alla retroguardia gigliata.
Al 62' però è ancora il Sud Tirol ad andare in rete, grazie al tiro cross di Faes per il tre a due che riapre la partita.
Nel finale la gara diventa nervosa, con il Sud Tirol che si presenta a ripetizione dalle parti di Leoni. Nei minuti di recupero occasione per Guagni, ma il suo diagonale finisce di poco sul fondo.
Tre punti fondamentali nella corsa per non retrocedere, nonostante la vittoria il Firenze rimane ultimo in classifica, un successo,il primo in campionato, che fa bene al morale e che porta il Primadonna a meno uno dalla zona salvezza.
Primadonna Firenze: Leoni, Benucci, Guagni, Linari, Del Gaudio(29'st Croce), Bruno, Parrini(45'Pitzus), Orlandi, Crespi, Patu(29' Anaclerio), Ricciardi. A disp: Manfredini, Binazzi,Innocenti
All: Nicoli
Sud Tirol: Schroffenegger, Unteregelsbacher(39'Faes), Steinhauser, Uberegger(41'Salvatori), Righi, Dalla Giacoma, Warger,Mumelter, Rigatti, Tonelli, Cavallini. A disp: Romano, Prugger, Ferrari,Castagna,Mittermair.
All: Alberti
Abitro: Mattei di Città di Castello
Reti: 9' Bruno, 31' Guagni, 34' Linari -rig-, 45' Cavallini, 62' Faes
Andrea Puggelli