TORINO - TORRES 0 - 4
- Admin
- Stagione 2009/2010
- Serie A 2009-2010
- Posted On
- Visite: 867
MERITATO SUCCESSO DELLA TORRES MA IL RISULTATO E’ TROPPO SEVERO
Altra sconfitta pesante per il TCF che rivendica al 55’ sull’1 a zero per la Torres, una occasionissima per il pareggio, purtroppo, fallita per poco.
Di nuovo un risultato che merita una riflessione sul divario netto tra l’esperienza messa in campo dalla Torres ed il forte agonismo e determinazione del TCF che non giustifica il pesante verdetto finale di 4 a 0.
La partita si svolge su di un campo zeppo d’acqua e sotto una pioggia battente che impedisce gioco ed eleganze.
Il confronto è aperto e senza sudditanze da parte del TCF che affronta una squadra che si può definire a ben ragione la prima della classe.
La Torres schiera la formazione migliore e così il TCF, la Torres con Panico e Iannella ultra concrete non così il TCF che accusa ancora carenze di “voglia” di goal e di affermazione sportiva nonostante sia stato confermato l’agonismo della settimana precedente profuso con l’Atalanta.
Al di là, comunque, del risultato e delle differenze il TCF esce a testa alta e così la Torres che rimane a punteggio pieno e a ruota delle competitrici Bardolino e Tavagnacco.
Per la cronaca, il TCF incassa un goal al 35’ su un calcio piazzato (corner) con un colpo di testa a foglia morta che lascia immobile (troppo) la n.1 Scaramuzzi. Buone le occasioni del TCF che però non affonda nonostante la potenziale velocità di Bonansea che viene troppo spesso fermata e imbrigliata dalla difesa sassarese.
Si va al 2’ tempo e al 55’ occasionissima del TCF: spunto di Bonansea che mette al centro e per un soffio Sodini manca l’aggancio davanti alla n.1 sassarese.
Si continua così con capovolgimenti continui e al 60’ Iannella su respinta difettosa insacca all’angolo di Scaramuzzi.
Si ripetono gli errori (singoli) della difesa del Torino e si ripete prima Iannella e poi ancora Panico con un finale 4 a 0 che non pare, almeno sul piano agonistico e delle occasioni, congruo.
Durante la settimana di lavoro occorrerà che le ragazze del TCF comprendano i propri errori per salire così di un gradino sul piano della propria mentalità ed esperienza personale per affrontare così, più adeguatamente, il prossimo incontro esterno con il Chiasellis.
Reti: Panico al 35’ e 87’ e Iannella 60’ 70
Formazione:
Scaramuzzi (5), Franco (7) - 75’ Lettieri (6)-, Parodi (7), Tavalazzi (6), Bosi (6) - 63’ Coluccio (7) -, Bonansea (6), Pisano (7) Rosucci (7), Sodini (7), Carissimi (7), Moretti (6) - 36’ Spanu (7) -
Torino, 8 novembre ’09
Ufficio Stampa