MULTEDO - ASI MONZA 1-0 (1-0)
- Admin
- Stagione 2007/2008
- Serie B 2007-2008
- Posted On
- Visite: 1498
TRASFERTA AMARA PER L’ASI IN LIGURIA
Sconfitta immeritata per le ragazze di mister Bastrup in trasferta in Liguria contro il Multedo. Per quanto visto in campo e per le occasioni create dalle due formazioni, un pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma alla fine le genovesi conquistano i tre punti con cinismo e determinazione. Le granata infatti passano alla prima sbavatura delle monzesi che non sono altrettanto brave a capitalizzare le occasioni concesse loro. La formazione messa in campo da Ulla Bastrup, orfana di Baraggia e Confalonieri messe ko dall’influenza, parte bene e ha subito un’occasione con Meroni che al 10’ lanciata in direzione della porta viene fermata per una dubbia posizione di fuorigioco. Al 20’ le padrone di casa passano: Germani va via sulla destra, mette in mezzo un cross per la testa di Dangino, Salsano sbaglia il tempo dell’uscita e per la centrocampista granata è facile insaccare nella porta monzese. Nonostante il gol subito le ospiti non demordono e al 23’ con Zangari sfiorano il gol: Fortunato lancia dalla tre quarti, Picasso liscia la palla che arriva sui piedi del capitano grigioblu che da posizione invitante spara la palla a lato. Al 27’ è Piccininno a cercare il pareggio servita in verticale da Ronsivalle, ma il suo tiro non trova la porta. Sul finale della prima frazione è invece il Multedo ad andare vicinissimo al gol con un’azione molto simile a quella che aveva portato al vantaggio le padrone di casa. Rullo crossa dalla destra sul palo lungo dove è ben posizionata Dangino che però colpisce la sfera mandandola fuori. La ripresa si apre con le ospiti voltate all’attacco in cerca del pareggio, le due squadre si allungano e il Multedo si chiude bene in difesa cercando di pungere in contropiede con la velocità di Germani e Carino. L’occasione più ghiotta per la squadra ospite arriva al 75’ e capita sui piedi di Piccininno che dal limite dell’area sfiora l’incrocio dei pali. Niente da fare però per l’Asi che torna dalla Liguria con una sconfitta immeritata. MULTEDO: Rogina, Rapetti, Sulfaro, Merler, Picasso, Dagnino (77’ Cartone), Laura, Balletto (83’ Ferrini), Rullo (73’ De Madre), Germani, Carino. All. Esposito. (Giacinto, Pintus, Drago).
ASI MONZA: Salsano, Redaelli (76’ Cerizza), Colombo, Fortunato, Cazzaniga, Mattarel, Zangari, Ronsivalle, Meroni (73’ Guarino), Mazzoli, Piccininno. All.Bastrup. (Giuliano, D’Emma, Candi, Gagliardi, Barelli).
RETI: 20’ Dangino (M)
ARBITRO: Pitari di Genova (Pestarino e Ponte)
AMMONITE: Germani (M) e Zangari (A)
ESPULSE: nessuno
NOTE: terreno sintetico, spettatori 40 circa, calci d’angolo 5 a 1 per il Multedo, recupero 1’+ 2’
Chiara Cerizza Ufficio Stampa Asd Fiammamonza - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 338.3336376
___________________________________________________________________________________________
Asd Fiammamonza, sede Via Guarenti 1, c/o Stadio G.A. Sada, 20052 Monza. Telefono 039.2022692, Fax 039.836328