SERIE B GIRONE E
- Admin
- Stagione 2007/2008
- Serie B 2007-2008
- Posted On
- Visite: 966
Anche nella giornata numero sette d'andata del calcio cadetto del gentil sesso le squadre scenderanno in campo indossando un segno di lutto per onorare la memoria del giovane tifoso laziale Gabriele Sandri, morto tragicamente domenica scorsa. Il presidente Federale Abete, d’intesa anche con il Presidente del Comitato Interregionale Punghellini e la presidentessa Levati della Diviosione Calcio Femminile, ha disposto tale gesto e la lettura di un messaggio di appello rivolto
a tesserati, dirigenti, tifosi e sportivi che sarà enunciato prima e nell'intervallo delle gare di tutto il movimento Dilettantistico.
Con la speranza che anche il calcio delle Donne possa dare il contributo per il calcio nuovo e rivolto alla crescita dei valori morali e sportiviil turno odierno è dal pronostico quasi scontato per la capolista Calciosmania Napoli di scena a Bari contro la Pink Sport Time. La vice capo classifica Atletic Montaquila, invece, avrà una sfida ardua contro la Domina Neapolis Acerrana in trasferta. Quest'ultima terza della classe a pari merito con altre due compagini che dal canto loro avranno impegni diversi per forma e grado di difficoltà. La Salernitana sarà ospite del Centro Ester Napoli, in un nuovo derby tutto campano, mentre il Campobasso riceverà il real Marsico. Due match sulla carta di buon livello e equilibrio con l'Udv Argentanese che potrebbe approfittarne per un ipotetico sorpasso. Le esaresi, in effetti, a Fagnano dovranno vedersela con la modesta Cavaliere Matera sempre a zero punti. Per le gilr di mister Lato un occasione per rilanciarsi dopo l'ultimo periodo non proprio esaltante in attesa di recuperare le squalificate che serviranno per il prosieguo del campionato. Trasferta proibitiva, invece, per il Cus Cosenza atteso da un Acese determinata, rabbiosa e vogliosa di punti specie dopo la forte penalizzazione. Pronostico da segno 1 in schedina ma sortite che potrebbe vedere le cussine di coach Colasuonno anche grazie agli ultimi innesti tentare di inanellare un risultato positivo. Giornata, in programma alle ore 14:30, che per le due rappresentanti calabresi, del calcio femminile che più conta, che avranno partite diametralmente opposte ma dove l'obbiettivo è sempre quello di mettere in cascina unità preziose per la meta primaria della salvezza anticipata.
Cristian Fiorentino