La Graphistudio attende il Mozzanica
- Admin
- Stagione 2007/2008
- Serie A2 Girone A 07-08
- Posted On
- Visite: 1272
Nel weekend, arriverà a Vajont il Mozzanica, capolista del girone A, per la sfida contro la Graphistudio Campagna. Sarà un weekend impegnativo per la Graphiatudio Campagna, che domenica prossima alle ore 14.30, ospiterà nel proprio rettangolo di gioco nientemeno che la capolista Mozzanica.
Dopo la trasferta di Pisa della settimana scorsa quindi, un incontro davvero arduo attenderà la formazione maniaghese.
Definita una delle due favorite per la vittoria finale del campionato e, quindi, per la conquista della tanto ambita promozione nella massima serie, il Mozzanica è una delle squadre più in forma del momento. Stabile, da qualche settimana, al primo posto del gruppo A con diciassette punti, domenica scorsa la compagine bergamasca ha battuto quella che viene indicata come l’altra contendente al titolo di vincitrice del torneo, ovvero la formazione del Brescia.
Un altro dato molto rilevante è che le lombarde non perdono una partita dal 21 ottobre, data in cui proprio il Pisa, ultima avversaria della Graphistudio, ha inflitto alla capolista una sconfitta per 3 a 0.
Con ogni probabilità quindi, il Mozzanica si recherà a Vajont con il chiaro intento di far suo l’intero bottino, per rimanere saldamente in testa alla classifica del girone.
Dal canto suo, anche per la Graphistudio Campagna, l’obiettivo prefissato per la gara di domenica è quello di agguantare i tre punti. Come si è già notato anche nelle passate stagioni infatti, le imprese difficili stimolano particolarmente le donne del tecnico Fonzari, che dovranno dare il meglio di loro stesse se vorranno raggiungere il traguardo sperato.
In campo non vedremo certamente capitan Salvestrin, fermata da un problema al ginocchio, che la terrà lontana dai campi da gioco almeno fin dopo la pausa natalizia. Con ogni probabilità, tornerà invece, a disposizione dell’allenatrice maniaghese, il difensore Giuditta Schiavo, già assente da qualche settimana per problemi fisici.
Un match che si preannuncia da batticuore quindi, per i tifosi delle furie rosse, dove scopriremo se la Graphistudio riuscirà nell’intento di fermare l’avanzata del Mozzanica.
Le ragazze della primavera maniaghese invece, sono attese, sabato sera alle ore 17.30, nel campo del Vittorio Veneto, fanalino di coda del girone.