FIRENZE - CHIASIELLIS 4 - 1
- Admin
- Stagione 2007/2008
- Serie A
- Posted On
- Visite: 1286
Il Gioiello Firenze vince la partita che doveva vincere contro le friulane del Chiasiellis col punteggio di 4-1 dopo aver chiuso il primo tempo sul rassicurante vantaggio di 2-0.
Al 22’ minuto era Baglieri che sbloccava il risultato: tiro di Guagni dalla distanza veniva ribattuto goffamente dal portiere ospite. Francesca Baglieri si faceva trovare pronta, ci pensava un attimo e poi trafiggeva l’estremo difensore con un rasoterra basso. Il raddoppio al 29’: Angolo tagliato di Colzi e la solita Alia Guagni non mancava il bersaglio di testa da pochi passi. Non è stata una gara, soprattutto nel primo tempo, giocata a ritmi intensi; poi un rigore che solo l’arbitro ha visto nel secondo tempo ha regalato un’opportunità alle friulane. Lavia si tuffava in area, il direttore di gara dava penalty. Maglio trasformava anche se Leoni intuiva.
In precedenza, al 9’ c’era stata la traversa colta dalle friulane con Malesevic. Sul 2-1 comunque la partita si accendeva. La maggiore intensità favoriva probabilmente le viola. Firenze la chiudeva già al 25’...
foto: Alia Guagni in goal (foto calciodonne.it)
Le foto della partita: Firenze vs Chiasiellis Sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Nencioni la palla arrivava fuori area a Sara Colzi, che stoppava e tirava al volo: parabola a spiovere su cui il portiere Stefanutti non poteva arrivare. Dopo altre occasioni mancate Benucci, e Colzi arrivava al 29’ il 4-1, fotocopia del secondo gol: angolo di Colzi e Guagni metteva dentro.
Per le viola tre punti importantissimi contro una diretta concorrente per la salvezza. Anche se la inopinata sconfitta del Bardolino (forse sfiancato dal match di martedì scorso contro le viola e col pensiero agli imminenti quarti di Coppa Campioni) regalano punti preziosi alla diretta concorrente Atalanta. Sabato prossimo sempre a San Marcellino, ore 14.30, arriva il FiammaMonza una delle squadre nobili del campionato di serie A.
Carlo Carotenuto
Ufficio Stampa Gioiello Firenze
338 8803200
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.firenzecalciofemminile.it