AREZZO – 2003 LUCCA 2-2

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

rosignoli-erica-capitano-arezzoDopo le due sconfitte consecutive contro Pisa e Livorno, l'Arezzo calcio femminile torna a fare punti ma non và oltre il pari nel match casalingo contro il Lucca 2003. La coach amaranto Silvia Municchi deve fare a meno di Lancia e Calloni, ma può contare sul rientro di Lucarini, lasciata inizialmente in panchina. L'undici titolare vede Antonelli tra i pali, Pancotto, Chiodi, Pepe e Roselli in difesa, Torrioli, Locchi, capitan Rosignoli e Renzoni a centrocampo, e in attacco il tandem Borri – Mattiacci.
Le padrone di casa sono in palla e lo dimostrano già dai primi minuti, chiudendo le avversarie nella propria metà campo e creando azioni da gol: al quarto d'ora Locchi si ritrova a tu per tu con il portiere ospite ma il suo tiro finisce di poco a lato; pochi minuti dopo è Renzoni a sfiorare il gol ma anche stavolta l'esito è negativo. L'imprecisione delle amaranto viene punita al 39' dalle ospiti, che alla prima occasione da gol non falliscono il bersaglio e si portano in vantaggio. La gioia delle ragazze del Lucca dura però solo pochi minuti, il tempo necessario a capitan Rosignoli per pareggiare i conti con un bolide da fuori area, che termina la sua corsa all'incrocio dei pali, dove nulla può l'estremo difensore lucchese.
La coach Municchi manda in campo Lucarini e Benda al posto di Locchi e Renzoni, ma il secondo tempo è la fotocopia della prima frazione di gioco: l'Arezzo fa il match, sbaglia diverse occasioni da gol – la piu' nitida capita sui piedi di Lucarini - e il Lucca al ventiduesimo colpisce ancora al secondo tentativo, riportandosi in vantaggio. Anche in questo caso il vantaggio ospite dura poco, ancor meno che nel primo tempo: passa infatti solo un minuto e Renzoni pareggia i conti con un tiro cross che s'infila sul palo opposto, fissando il risultato sul definitivo 2 a 2.
L'assalto finale delle aretine non porta frutti, e al triplice fischio Rosignoli e compagne devono accontentarsi di un solo punto, che comunque fa morale e smuove la classifica.
"Abbiamo disputato un ottimo match che avremmo meritato di vincere – ha dichiarato l'allenatrice aretina – purtroppo non siamo state precise sotto porta come le nostre avversarie, ma nel complesso sono soddisfatta della nostra prova: avevo chiesto alle mie ragazze di rivedere la grinta di qualche settimana fa e la risposta è stata positiva."
Ufficio stampa Arezzo Calcio femminile