Sabato, 01 Giugno 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

La Primavera della Grifo si arrende alla sfortuna: è 1-1 contro Castelfranco

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

grifo perugia primavera
Il tecnico Peverini: "Abbiamo giocato bene e a grandi ritmi. Sciupate molte occasioni per poca freddezza e per mancanza di una buona dose di fortuna"
La marcia imperiale della Primavera della Grifo Perugia si arrsta a fronte di un pareggio consumatosi nello scontro interno contro la formazione del Castelfranco. Dopo il vantaggio iniziale delle ospiti, le Grifoncelle sono riuscite a trovare il pareggio ma non il gol del sorpasso, nonostante innumerevoli occasioni. La Grifo è partita subito a tutto gas provando a mettere pressione alle avversarie che però non rimangono a guardare: al 24′ minuto il Castelfranco passa in vantaggio costringendo le Biancorosse ad un match di rincorsa.

Un minuto prima della conclusione della prima frazione avviene l’episodio che agevola le padrone di casa nel recupero: Valoriani viene espulsa per un fallo di reazione lasciando le sue compagne in inferiorità numerica per tutto il secondo tempo. Nella ripresa è dominio Grifo Perugia che va a tiro prima con Piselli, poi con Tuteri ma senza infilare la sfera in rete. Il portiere ospite deve però arrendersi alla prodezza di Rangana Timo che, su punizione al 77esimo, calcia sul secondo palo e trova la segnatura che ristabilisce l’equilibrio. Con un uomo in più, le ragazze di Vania Peverini provano fino alla fine a cercare il 2-1, ma senza risultati: ci provano Franciosa (parata spettacolare dell’estremo difensore del Castelfranco), ancora Tuteri e Piselli. Il match termina così 1-1, con la Grifo Perugia che, dopo tre larghe vittorie consecutive, è costretta al primo mezzo stop della stagione in attessa dell’ostica trasferta contro la Fiorentina Women.

INTERVISTE
Vania Peverini, tecnico della Primavera della Grifo Perugia:
“Aldilà del pareggio abbiamo fatto una gran gara: specialmente nel secondo tempo abbiamo portato una grandissima pressione sull’avversario. Le occasioni non ci sono di certo mancate ma, vuoi per poca freddezza sotto porta o per una buona dose di sfortuna, non siamo riuscite a concretizzarle. Non rimprovero niente alle mie ragazze perchè con l’uomo in più hanno dato tutto; va sottolineato che il portiere del Castelfranco ha salvato il risultato in più di un’occasione. Non facciamo certo drammi per questo pareggio. Dobbiamo guardare avanti, perchè nella prossima giornata affronteremo un vero osso duro come la Fiorentina Women.”

TABELLINO Grifo Perugia – Castelfranco 1-1

Grifo Perugia: Cerasa, Accetoni, Serluca (Dal 32′ st Dominici), Carleschi, Petasecca, Viola, Piselli, Pellegrino (Dal 16′ st Baldassarra), Franciosa, Timo, Tuteri. A disp.: Olmi, Ottaviani, Fortunati, Ciampelli, Cippiciani.

Castelfranco: Bulleri, Scarpellini, Cerone, Maltomini, Torrigiani, Maccio, Parrella, Valoriani, Lo Vecchio, Griselli (Dal 37′ st Badain), Aiello. A disp.: Landi, De Martino, Dehima.
Reti: 24′ p.t. (C), 32′ s.t. Timo (GP)
Note: Espulsa Valoriani al 44′ pt (C)

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.