Domenica, 16 Giugno 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SAN ZACCARIA-BEARZI 3-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

cimatti-simona-szaccariaS. ZACCARIA – Il San Zaccaria mette alle spalle lo stop di Mestre e torna a correre in vetta battendo tra le mura amiche del 'Soprani' la matricola Bearzi con un sofferto ma meritato 3 a 1. La capolista di mister Jacopo Leandri ha avuto un assoluto predominio territoriale trovando sulla sua strada un avversario chiuso in fase difensiva con l'intento di strappare un risultato positivo, non a caso è il portiere friulano Ferroli a risultare tra le migliori in campo. L'estremo difensore si supera al 10 respingendo un tiro di Simona Cimatti (nella foto); al 18' ci prova Milly Cabrera da fuori area senza trovar fortuna. Al 25' uno dei momenti chiave dell'incontro: sull'ennesima incursione Cimatti si procura rigore ed espulsione di Pizzo. Dal dischetto la specialista Claudia Mariani si fa neutralizzare la battuta da una superlativa Ferroli. Le ravennati continuano il forcing ma al 44' arriva la doccia fredda: in una delle rare sortite offensive il Bearzi passa in vantaggio, su corner di Monferà è Romanelli ad insaccare il clamoroso 0-1. Al rientro dagli spogliatoio il San Zaccaria preme e perviene al pareggio al termine di una bella azione di bomber Simona Cimatti (10').
Il sorpasso della battistrada giunge inesorabile al 23' col difensore goleador Donata Pancaldi che infila il provvidenziale vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo e sigla la settima rete stagionale. Le biancorosse vogliono chiudere i giochi e sfiorano il tris con un'incornata di Cimatti parata dal portiere alla mezzora. Gol del definitivo 3 a 1 che arriva sui titoli di coda con Mariane Gaburro, abile a ribadire in rete un assist di Cimatti (46'). Il San Zaccaria con questo successo sale a quota 25 punti e continua il testa a testa col Gordige, vittorioso a Foligno 3 a 1 e staccato dietro di tre lunghezze; domenica prossima la capolista osserverà il turno di riposo, mentre la formazione veneta sarà impegnata in casa nel derby col Vittorio Veneto.

S. ZACCARIA: Montanari, Quadrelli, Piolanti, Montalti, Moglie, Pancaldi, Galletti (46' Gaburro), Cabrera, Cimatti, Mariani (80' Santoro), Prenga (62' Locatelli). A disp.: Bonaventura, Canini, Di Marco, Mancarella. All. Leandri.
BEARZI: Ferroli, D'Angelo, Bellan, Desinano, Gallo, Pugnetti, Del Fabbro, Romanelli, Crivici, Pizzo, Monfarà. A disp.: Capoluongo, Bortolin, Di Benedetto, Simonetti.
ARBITRO: Tedesco di Pisa.
RETI: 44' Romanelli, 52' Cimatti, 68' Pancaldi, 91' Gaburro.
NOTE: espulso Pizzo al 25', Ferroli para un rigore di Mariani al 26'.

Ivan Zannoni

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.